Festival del Mare tutto pronto per lo show

Notizia in breve

Il Festival del Mare si terrà nel porto peschereccio di Porto San Giorgio, dove è stato presentato ieri pomeriggio. La manifestazione mette in risalto gli aspetti culturali legati alla tradizione marinara della zona. L’evento si svolgerà nei prossimi giorni e coinvolgerà diverse attività legate al mare. La presentazione ufficiale è avvenuta nel pomeriggio nel punto di pesca locale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Con il festival del mare, presentato ieri in pompa magna al pic pesca nel porto peschereccio. Porto San Giorgio celebra sé stessa evidenziandone gli aspetti culturali che traggono la loro natura nella tradizione marinara. A spiegare il significato della manifestazione il sindaco Valerio Vesprini: "La Festa del Mare di un giorno con la padella gigante dell’Adriatico organizzata nel passato ha assunto le caratteristiche e il nome di festival che durerà sette giorni dal 17 al 23 agosto". In ogni modo la festa del mare con la padella gigante resterà nell’ambito dello stesso festival occupandone la giornata chiusura cioè il 23 agosto Conserverà il corteo delle barche in mare con il getto di una corona di alloro in onore dei sangiorgesi periti in mare. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

festival del mare tutto pronto per lo show
© Ilrestodelcarlino.it - Festival del Mare, tutto pronto per lo show
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Framed and jailed, she was abandoned. Out of prison, she sees the fake daughter loved by all!

Video Framed and jailed, she was abandoned. Out of prison, she sees the fake daughter loved by all!

Notizie e thread social correlati

Tutto pronto per la serata finale del Festival Internazionale del Cinema di PompeiLa giornata di ieri ha concluso le attività del Festival Internazionale del Cinema di Pompei, con l’ultima sessione di panel e proiezioni.

Tutto è pronto per il "Festival del Pensiero Libero": quattro gli appuntamentiIl “Festival del Pensiero Libero” aprirà a Vigonza con quattro serate dedicate al confronto tra diverse voci.

Temi più discussi: Festival del Mare; ’Festival del Mare’ edizione 2026. Il programma della settimana; Festival del Mare a Porto San Giorgio: dal concerto di Samuray Jay alla storicità della Padella Gigante; Atmosfera e classe al Festival del Mare e del Gusto con Nino Buonocore - Autore: Massimo D'Antoni | Spettacolo.

Il Festival del mare entra nel vivo, sette giorni di eventi per celebrare la tradizione marinaraPORTO SAN GIORGIO - Il Festival del Mare entra nel vivo. Sette giorni di eventi per celebrare il mare e le sue antiche tradizioni che appartengono da sempre al dna della comunità sangiorgese. Questa m ... cronachefermane.it

Sport, inclusione e guerra alla plastica. Pesaro, il Festival del mare apre le vele in Baia: si parte domenicaIl proposito è rendere questo appuntamento annuale, anzi magari ripeterlo più volte l’anno, perché è importante che i pesaresi conoscano il mare e sappiano come viverlo al meglio sottolinea il ... corriereadriatico.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web