Elsa Fornero quella dei giovani choosy | Che lezione economica dai ragazzi del nuoto e dell’atletica

Notizia in breve

Elsa Fornero, ex ministro del Lavoro, nel 2012 affermò che i giovani italiani erano troppo “choosy”, cioè troppo esigenti e selettivi nelle scelte lavorative. Recentemente ha commentato le lezioni che si possono trarre dai ragazzi impegnati nel nuoto e nell’atletica, senza specificare ulteriori dettagli. La sua dichiarazione si inserisce in un contesto di discussione sulle caratteristiche dei giovani e sul loro atteggiamento nei confronti del lavoro e delle attività sportive.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Elsa Fornero, da Ministro del Lavoro, nel 2012 passò un brutto quarto d’ora quando disse che i giovani italiani sono troppo “choosy”. Troppo schizzinosi, esigenti. Viziati, un po’. Scoppiò un putiferio. Oggi sulla Stampa scrive un editoriale-monito alla politica: c’è una lezione ( una tra tante altre ) da cogliere nelle strepitose due settimane di vittorie europee tra nuoto e atletica. Il tema è sempre quello: lo sport non è un’appendice ludica della società. A volte racconta la società, a volte la anticipa, a volte indica la via. E insomma Fornero scrive che “al di là delle medaglie, questi successi raccontano infatti un’Italia che potrebbe, anzi dovrebbe, essere un prezioso “modello di ruolo” per la nostra stagnante economia. 🔗 Leggi su Ilnapolista.it

elsa fornero quella dei giovani choosy che lezione economica dai ragazzi del nuoto e dell8217atletica
© Ilnapolista.it - Elsa Fornero (quella dei giovani “choosy”): “Che lezione economica dai ragazzi del nuoto e dell’atletica”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Perché 15 MILIONI di giovani si definiscono Scarafaggi

Video Perché 15 MILIONI di giovani si definiscono Scarafaggi?

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: In Onda, Elsa Fornero sbrocca: "Via tutti dai Mondiali"

Leggi anche: L'Aria che tira, Elsa Fornero contro Meloni: "Dichiarazione di modestia"

Temi più discussi: Elsa Fornero sul programma di Vannacci: Che idea mi sono fatta? Pessima! Questa supremazia del maschio poi è un'idea ripugnante; Un welfare più equilibrato ed equo può salvaguardare giovani e pensionati; Meloni festeggia i risultati del governo, Fornero: Se dice 'l'Italia tiene' è una dichiarazione di modestia dei nostri risultati; La clamorosa rivelazione di Elsa Fornero su Matteo Salvini: Molti leghisti mi dicono di andare contro di lui con tutta la forza.

Elsa Fornero: il simbolo dei fallimenti altruiC’è una lista che in Italia non viene mai aggiornata, ed è quella delle scuse dovute. Non quelle di circostanza, ma quelle politiche, culturali, perfino morali. In cima a questa lista c’è Elsa Fornero ... ilfoglio.it

L'intervista a Elsa Fornero a DiMartedì di Giovanni FlorisL'intervista a Elsa Fornero a DiMartedì di Giovanni Floris. Al centro del discorso dell'economista c'è la manovra e il ruolo delle banche, passando per le famiglie con redditi più bassi e Matteo ... la7.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web