West Nile a Qualiano cresce l’attenzione | segnalati alcuni contagi
A Qualiano, in provincia di Napoli, sono stati segnalati alcuni casi di virus West Nile tra i residenti. L’amministrazione comunale ha diffuso un avviso alla popolazione, raccomandando di adottare misure di protezione contro le punture di zanzara. La notizia ha generato maggiore attenzione sulla diffusione del virus nella zona. Le autorità invitano a mantenere comportamenti preventivi e a limitare l’esposizione alle zanzare.
Aumenta l’attenzione a Qualiano, in provincia di Napoli, dopo la segnalazione di alcuni casi di virus West Nile tra i residenti. A rendere nota la situazione è stata l’amministrazione comunale, che ha invitato la popolazione ad adottare le opportune precauzioni, soprattutto per limitare l’esposizione alle punture di zanzara. Al momento non è stato comunicato ufficialmente il numero delle persone che avrebbero contratto il virus. Il Comune ha però fatto sapere, tramite il sindaco Raffaele De Leonardis, di essere in stretto contatto con le autorità sanitarie per seguire l’evoluzione della situazione e conoscere le condizioni di salute dei cittadini interessati. 🔗 Leggi su Teleclubitalia.it
Notizie e thread social correlati
West Nile Virus, crescono i contagi in Europa: Italia il Paese più colpito. L’Oms lancia l’allarmeIn Europa i contagi di West Nile Virus sono in aumento, con l’Italia che registra il numero più alto di casi.
Casi di West Nile in Emilia-Romagna e contagi a Novara, la situazione del virus trasmesso dalle zanzareDue persone sono risultate positive al virus West Nile a Novara, segnando i primi contagi dell'anno.
Argomenti più discussi: West Nile, diversi casi a Qualiano: il Comune invita alla massima prudenza; West Nile, crescono i casi in un comune napoletano: sale l'allerta; CAMPANIA. VIRUS DEL WEST NILE PRESENTE A NAPOLI E PROVINCIA; L'Odissea di Nolan figlia del cinema d'oggi.
Raffaele De Leonardis sindaco di Qualiano L’azienda sanitaria locale ci ha segnalato che sul nostro territorio alcuni cittadini hanno contratto il virus West Nile. Siamo in costante contatto con le autorità sanitarie per informarci sullo stato di salute dei nostri facebook
West Nile, diversi casi a Qualiano: il Comune invita alla massima prudenzaAllarme a Qualiano, dove diversi cittadini hanno contratto il virus West Nile. A comunicarlo è l’amministrazione comunale, che fa sapere di essere in costante contatto con ... ilmattino.it