Cortina Paolo Mieli presenta ' ' Il prezzo della pace' ' | ' ' Vannacci un fuoco fatuo Meloni una numero uno' '

Notizia in breve

A Cortina, durante la XXXIV edizione di “Una Montagna di Libri”, Paolo Mieli ha presentato il suo libro “Il prezzo della pace. Quando finisce una guerra”. Il testo analizza i costi e le conseguenze dei conflitti, iniziando dalla guerra attuale che coinvolge l’Europa. Mieli ha commentato che una figura militare è un “fuoco fatuo” e ha definito una leader politica come “una numero uno”. La presentazione si è concentrata sulle dinamiche e le ripercussioni dei conflitti contemporanei.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Paolo Mieli presenta a Cortina, nell’ambito della XXXIV edizione di “Una Montagna di Libri”, il suo Il prezzo della pace. Quando finisce una guerra. E parte inevitabilmente dalla guerra che oggi divide nuovamente l’Europa. L’esordio sull’Ucraina adotta inizialmente uno schema piuttosto netto: l’Ucraina è l’aggredita, la Russia l’aggressore. Una rappresentazione quasi scolastica che, almeno in apertura, lascia poco spazio alle sfumature e alle responsabilità stratificate della storia europea successiva al 1989. Ed è proprio il 1989 il punto dal quale Mieli sviluppa una riflessione più interessante. Con la caduta del Muro di Berlino si pensava che si sarebbe aperta una lunga stagione di pace e stabilità. 🔗 Leggi su Ilgiornaleditalia.it

cortina paolo mieli presenta il prezzo della pace vannacci un fuoco fatuo meloni una numero uno
© Ilgiornaleditalia.it - Cortina, Paolo Mieli presenta ''Il prezzo della pace'': ''Vannacci un fuoco fatuo, Meloni una numero uno''
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Otto e Mezzo, Paolo Mieli: "Attenta Meloni, Donald Trump è come l'eroina"Paolo Mieli ha paragonato Donald Trump a una droga pesante durante la trasmissione Otto e mezzo su La7.

Paolo Mieli a cena con Ranucci e Lavitola dopo l'attentato, il retroscena: "Amiconi, poi ho capito una cosa"Dopo l’attentato avvenuto il 16 ottobre 2025, un giornalista ha raccontato di aver cenato con Ranucci e Lavitola alcuni giorni dopo.

Argomenti più discussi: Festival Una Montagna di Libri. Il Prezzo della Pace: quando finisce una guerra. Incontro con Paolo Mieli.; Il prezzo della pace. Incontro con Paolo Mieli a 'Una montagna di Libri'; Italiani su Rai Storia; Massimo Boldi cade e sbatte la testa sul marciapiede: ricoverato | Libero Quotidiano.it.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web