Addio a Susanna Nobili protagonista dell' architettura italiana suo il progetto di restauro del Tempio di Iside
Susanna Nobili è morta il 16 agosto a Roma, a 75 anni, dopo una breve malattia. È nota per aver realizzato il progetto di restauro del Tempio di Iside. Figlia di un ex presidente dell’Iri, aveva dedicato gran parte della sua vita all’architettura, lasciando un segno significativo nel settore. La sua scomparsa rappresenta una perdita per il mondo dell’architettura italiana.
Dopo breve malattia, se n’è andata a Roma il 16 agosto Susanna Nobili, che lascia un segno nell’architettura italiana.Aveva 75 anni, era figlia di Franco Nobili, che fu Presidente dell’Iri dal 1989 al 1993 e, fra le molte altre cariche, Presidente dell’Istituto Luigi Sturzo.Susanna Nobili si laurea in architettura a Roma nel 1976 e si specializza a Parigi e Vienna. Inizia l’attività nello studio Nervi. Dal 1983 al 1992 è consigliere presso la Triennale di Milano. Dal 2008 è docente al Master in Interior Design allo IED. Fra i suoi progetti -urbanistica, design, architettura pubblica- la Cancelleria Italiana a Città del Guatemala, la... 🔗 Leggi su Roma.corriere.it

Notizie e thread social correlati
Valeria Toninelli, figlia del pioniere dell'informartica italiana Fabrizio: «papà era un visionario, il suo ultimo progetto era una Silicon Valley a Lodi»Valeria Toninelli ha ricordato il padre, Fabrizio, pioniere dell'informatica italiana, scomparso recentemente.
Addio a Peppino di Capri, è morto a 87 anni il grande protagonista della musica italianaPeppino di Capri è morto oggi a 87 anni nella sua residenza di Capri, Villa Castiglione.