Luigi Dall’Igna confessa | Ho spinto per una MotoGP ibrida nel 2027
Durante la pausa del Mondiale MotoGP 2026, Luigi Dall’Igna ha dichiarato di aver promosso l'introduzione di una MotoGP ibrida nel 2027. In un’intervista al giornale australiano MC News, il Direttore Generale di Ducati Corse ha parlato di questa proposta, senza fornire dettagli tecnici o motivazioni precise. La sua confessione ha attirato l’attenzione sul possibile sviluppo della categoria nelle prossime stagioni.
Nel periodo di pausa del Mondiale MotoGP 2026, è stato nelle ultime ore Luigi Dall’Igna a risollevare l’attenzione sulla classe regina. Il Direttore Generale di Ducati Corse ha infatti rilasciato una lunga intervista al giornale australiano MC News nella quale ha toccato diversi temi. Il più discusso è stato indubbiamente quello sulla proposta di una MotoGP ibrida per la prossima stagione. L’ingegnere italiano ha infatti confessato di aver cercato di introdurre l’ibrido a partire dal 2027, spingendo molto per veder realizzata questa possibilità. Una richiesta ed un desiderio che non nasce casualmente. La scuderia di Borgo Panigale è stata infatti fornitrice ufficiale della MotoE dal 2023 al 2025. 🔗 Leggi su Oasport.it
Segui gli aggiornamenti su MotoGP.

Notizie e thread social correlati
MotoGp, Dall’Igna: “Nuovi contendenti per Ducati”Aprilia, con il team Trackhouse, ha dominato sia nelle qualifiche che in gara al Gran Premio di Assen, battendo anche il team ufficiale.
Motogp, Dall’Igna: “Marquez dominante, per lui e Lenovo 100 vittorie”Marquez ha raggiunto le 100 vittorie in MotoGP, secondo quanto dichiarato da Dall’Igna.