Svolta per la questione Arconi Arriva il via libera alla cucina

Notizia in breve

Il Comune ha dato il via libera alla riapertura della cucina negli Arconi, chiusa da mesi. La decisione è stata comunicata dalla maggioranza con un comunicato congiunto, confermando la fine di un dibattito durato a lungo. La cucina potrà essere riattivata senza ulteriori ostacoli. La notizia segna una svolta concreta nella gestione del problema.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Sembra essersi sbloccata definitivamente la questione Arconi. Ad annunciarlo è la maggioranza comunale, che con un comunicato congiunto di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Gubbio Civica e Progetto Città esprime "profonda soddisfazione per l’ottenimento del parere favorevole da parte della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria sul progetto di completamento e riqualificazione degli Arconi di Via Baldassini (Piazza Grande)". Nella prima versione del progetto, gli Arconi erano inquadrati esclusivamente come sale espositive, scelta che escludeva in modo netto la possibilità di ospitare una cucina stabile. Proprio questo aspetto aveva alimentato il confronto tra il Comune e l’ Università dei Muratori, che da tempo rivendica la necessità di uno spazio funzionale alle attività della Festa del 15 maggio. 🔗 Leggi su Lanazione.it

svolta per la questione arconi arriva il via libera alla cucina
© Lanazione.it - Svolta per la questione Arconi. Arriva il via libera alla cucina
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Taser alla polizia locale. Arriva il primo via liberaIl consiglio comunale di Vignola ha approvato una mozione che chiede di fornire alla polizia locale i taser, pistole a impulsi elettrici.

Il sostegno alla disabilità gravissima. Svolta dopo un’attesa lunga 7 mesi. Via libera al decreto con i fondiDopo sette mesi di attesa, è stato approvato un decreto che assegna fondi per il sostegno alla disabilità gravissima.

Temi più discussi: Svolta per la questione Arconi. Arriva il via libera alla cucina; Roma, stallo per Read: svolta Molina. Ora Ryan Friedkin può sbloccare tutto; Amministrazione Montalbano Jonico: Chiediamo con forza di restituire a Montalbano la sua dirigenza scolastica; Isonzo, Moretuzzo (Pat-Civ): ‘Serve una svolta nelle relazioni Italia-Slovenia per tutelare il fiume’.

Svolta in porta per la Juve: Suzuki in pole, ma scatta l'allarme VicarioIn casa Juventus si lavora alacremente per risolvere il nodo legato al portiere. La dirigenza bianconera continua a valutare con la massima attenzione i profili di Suzuki e Vicario, con il primo che s ... msn.com

Ucraina, Conte: col Pd impostazioni diverse, serve svolta negozialeMilano, 10 giu. (askanews) - Se voi fate con molta onestà una valutazione per quanto riguarda la situazione attuale politica del centrodestra, voi vedrete che su ogni questione loro non solo si ... quotidiano.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web