Senza assicurazioni casco o targa di identificazione a Venezia | sanzionati 53 monopattini elettrici
A Venezia sono stati sanzionati 53 monopattini elettrici per aver violato le nuove norme. Le infrazioni sono state riscontrate tra la zona della stazione e Corso del Popolo. Dal 16 luglio 2026 è obbligatorio avere un’assicurazione Rca, mentre dal 17 maggio è richiesto un contrassegno identificativo sul monopattino. I controlli sono stati effettuati in conformità con queste disposizioni.
Cinquantatrè sanzioni tra la zona della stazione e Corso del Popolo a persone che usavano i monopattini elettrici senza rispettare le nuove norme. Dal 16 luglio 2026 è infatti operativo l’obbligo di assicurazione Rca, mentre dal 17 maggio è obbligatoria la presenza del contrassegno identificativo sul mezzo. L’operazione della polizia locale è stata fatta tra martedì e mercoledì con l’impiego di motocicli e quad. Nel dettaglio, sono state accertate 26 violazioni per la mancanza dell’assicurazione, 13 per l’assenza del contrassegno identificativo, dieci per la mancanza del casco, due per non aver ottemperato all’alt degli agenti, una per transito contromano e una per la circolazione con un monopattino elettrico di potenza superiore a quella prevista che ha portato al sequestro del veicolo finalizzato alla confisca. 🔗 Leggi su Corrieredelveneto.corriere.it
Segui gli aggiornamenti su Venezia.

Notizie e thread social correlati
Firenze: raffica di multe per monopattini senza targa e casco. Sequestrate anche 4 e-bike irregolariA Firenze sono state elevate numerose multe a causa di monopattini senza targa e senza casco.
Conducenti senza targa, né casco. Monopattini nel mirino: 180 multeDall'inizio dell'anno, la Polizia locale ha elevato 180 multe a conducenti di monopattini senza targa né casco.
Senza assicurazioni, casco o targa di identificazione a Venezia: sanzionati 53 monopattini elettriciSono state accertate 26 violazioni per la mancanza dell’assicurazione, 13 per l’assenza del contrassegno identificativo: Diffusa disinformazione ... corrieredelveneto.corriere.it
Monopattini e assicurazione obbligatoria, si fermano centinaia di mezzi a noleggio: È mancato il tempo di attivare le polizzeIl blackout è cominciato giovedì quando Bit Mobility, l’azienda che gestisce il servizio di monopattini a noleggio a Verona (in parte) e Venezia, è stata costretta a disattivare l’intera flotta. corrieredelveneto.corriere.it