Ponte sullo Stretto Salvini tira dritto | Si va avanti stesso iter di tutte le grandi opere
Il ministero di Salvini ha confermato che i lavori sul ponte sullo Stretto di Messina proseguiranno, nonostante le prescrizioni del Consiglio superiore dei lavori pubblici. La decisione arriva dopo che quest’ultimo ha formulato alcune raccomandazioni, ma il ministero assicura che tutto rientra nella normale procedura. Salvini ha ribadito che il progetto seguirà lo stesso iter di altre grandi opere, senza interruzioni o rallentamenti ufficiali.
La replica del ministero dopo le prescrizioni del Consiglio superiore dei lavori pubblici. Ennesima frenata all’inizio dei lavori del ponte sullo Stretto di Messina? Il Consiglio superiore dei lavori pubblici formula una serie di prescrizioni, ma il ministero di Matteo Salvini assicura: è tutto nella norma. Il via libera annunciato nei giorni scorsi da Salvini è vincolato adesso da un centinaio di prescrizioni e raccomandazioni che investono alcuni dei fondamenti del progetto: rischio sismico, geologia, fondazioni, materiali, carichi, corrosione e innalzamento del mare. La mole degli adempimenti richiederà mesi. Nelle 353 pagine della relazione, trasmessa il 6 agosto e redatta da una commissione composta da 76 tecnici, il Consiglio chiede che le indicazioni siano recepite già nella prima fase del progetto esecutivo. 🔗 Leggi su Laverita.info
Segui gli aggiornamenti su Salvini.

Ponte sullo Stretto, Salvini: La più grande operazione contro la mafia
Notizie e thread social correlati
Ponte sullo Stretto di Messina, Salvini alle opposizioni: “Rassegnatevi, l’Italia vuole le grandi opere”Il ministro delle Infrastrutture ha dichiarato che il Ponte sullo Stretto di Messina verrà realizzato, invitando le opposizioni a rassegnarsi.
Ponte sullo Stretto, Meloni tace ma il governo tira dritto: “Si farà”Il governo conferma che il progetto del ponte sullo Stretto procede, nonostante il silenzio del presidente del Consiglio.
Temi più discussi: Il blitz di Salvini ai Lavori pubblici per l’ok al Ponte; Ponte sullo stretto, il Mit canta vittoria ma nasconde le prescrizioni; Ponte sullo Stretto: Salvini promette i cantieri a breve, ma non c’è stato alcun via libera; Addio al ponte sullo Stretto di Messina. Le prescrizioni del Consiglio superiore dei lavori pubblici demoliscono il progetto Salvini.
Lo stop al ponte sullo Stretto di Messina: vento, cavi e faglie sismiche fermano la corsa di Salvini x.com
C’è un amaro paradosso in questa vicenda del Ponte sullo Stretto, che potremmo definire il frutto dell’ignavia. Matteo Salvini, con l’avallo di Giorgia Meloni, ha disegnato un iter caratterizzato da decreti e forzature d’ogni tipo su un progetto che al momento non facebook
Ponte sullo Stretto di Messina, studi definiti obsoleti: la prima pietra si allontanaIl Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici impone oltre cento prescrizioni sul Ponte sullo Stretto. Cantieri ed espropri appaiono ancora lontani ... virgilio.it
Ponte sullo stretto, tutto da rifare: i tecnici chiedono modifiche al progettoLe prescrizioni del Consiglio superiore ai lavori pubblici contestano le analisi sul rischio sismico e idraulico ... ilmanifesto.it