Mattia Minguzzi ucciso in Turchia a 14 anni Il papà | Ora c’è una legge nel nome di mio figlio

Notizia in breve

Un ragazzo di 14 anni è stato ucciso in Turchia e, a distanza di un anno e mezzo, è stata approvata una legge dedicata a lui. La legge è stata introdotta per ricordare la sua morte e per evitare che il suo sacrificio venga dimenticato. Il padre del ragazzo ha commentato che ora esiste una normativa in suo nome, senza ulteriori dettagli sul contenuto o sugli effetti della legge.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Rimini, 14 agosto 2026 – Una legge nel nome di Mattia, perché la sua morte non resti soltanto una tragedia. A un anno e mezzo dall’aggressione costata la vita a Mattia Ahmet Minguzzi, il 14enne figlio dello chef Andrea Minguzzi e della violoncellista turca Yasemin Akincilar, la battaglia portata avanti dalla famiglia ha raggiunto il Parlamento di Ankara. La Turchia ha approvato una riforma della giustizia minorile che nel Paese è ormai conosciuta come “Legge Minguzzi”: pene più dure per i reati più gravi commessi dai minorenni, nuove regole sulla detenzione e una stretta sulla vendita di coltelli e oggetti pericolosi agli under 18. Un cambiamento nato sull’onda dell’enorme emozione provocata dall’omicidio di Mattia, accoltellato a 14 anni in un mercato di Istanbul. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

mattia minguzzi ucciso in turchia a 14 anni il pap224 ora c8217232 una legge nel nome di mio figlio
© Ilrestodelcarlino.it - Mattia Minguzzi, ucciso in Turchia a 14 anni. Il papà: “Ora c’è una legge nel nome di mio figlio”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Mattia Ahmet Minguzzi'nin Katili Berkay Budak Cezaevinde Olay Çkard

Video Mattia Ahmet Minguzzi'nin Katili Berkay Budak Cezaevinde Olay Ç?kard?

Notizie e thread social correlati

«Mio figlio Francesco vittima della strada, ora convivo con il dolore». Il racconto di Vittorio Saccinto, papà del 14enne ucciso da un ubriaco al volanteUn ragazzo di 14 anni è stato investito e ucciso nel 2013 da un automobilista ubriaco senza patente a Corinaldo.

Pizzaiolo ucciso, la determinazione di Antonella: “Voglio riaprire il locale nel nome di mio fratello”Il 29 giugno, un uomo è stato ucciso mentre si trovava al lavoro in una pizzeria a Reggio Emilia.

Si parla di: Mattia Minguzzi, ucciso in Turchia a 14 anni. Il papà: Ora c’è una legge nel nome di mio figlio.

Mattia Minguzzi, ucciso in Turchia a 14 anni. Il papà: Ora c’è una legge nel nome di mio figlioRimini, 14 agosto 2026 – Una legge nel nome di Mattia, perché la sua morte non resti soltanto una tragedia. A un anno e mezzo dall’aggressione costata la vita a Mattia Ahmet Minguzzi, il 14enne figlio ... ilrestodelcarlino.it

Mattia Minguzzi morto accoltellato a 14 anni, il papà Andrea: Mio figlio non è stato ucciso per una resa dei conti. Cosa sappiamoIl padre racconta che Mattia era un ragazzo come tanti. Amava il suo gatto Lilli, lo skateboard, suonava la chitarra acustica classica. Negli ultimi giorni, stava imparando a suonare quella elettrica ... leggo.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web