Desalu manda un messaggio Dezza si candida | segnali per la 4×100 ma l’infortunio di Jacobs limita la staffetta
L'infortunio di Marcell Jacobs ha cancellato la possibilità di partecipare alla staffetta 4x100 agli Europei 2026. Con il velocista di punta assente, la squadra italiana non potrà contare sulla sua velocità, compromettendo le speranze di medaglia. Nel frattempo, Desalu ha inviato un messaggio e Dezza si è candidato per la staffetta, mentre segnali di preparazione emergono in vista della competizione.
L’infortunio di Marcell Jacobs ha definitivamente spezzato le ambizioni della 4×100 tricolore agli Europei 2026 di atletica: senza il velocista di punta, capace di correre in 9.96 in stagione e dato in grande forma prima della criticità all’adduttore accusata prima della finale sui 100 metri, l’Italia non può coltivare grandissime ambizioni con la staffetta. A maggiore ragione se si aggiunge il fastidio alla coscia accusato da Chituru Ali durante l’atto conclusivo sul rettilineo, senza dimenticarsi che Filippo Tortu non è mai entrato in condizione ed è rimasto a casa. La Grande Bretagna ha prenotato l’oro, la nostra Nazionale proverà a difendersi come meglio può, tra tantissime incertezze e grandi dubbi, anche se ieri sera qualche segnale confortante è arrivato dai 200 metri. 🔗 Leggi su Oasport.it

Notizie e thread social correlati
Desalu dà un segnale, Dezza si rivela: segnali per la 4×100, ma l’infortunio di Jacobs limita la staffettaUn infortunio ha messo fine alle speranze della staffetta 4x100 italiana agli Europei di atletica del 2026.
Marcell Jacobs scalpita, Ali si rialza, Desalu convince: l’Italia si compatta per la 4×100. Ma il quarto elemento agli Europei…Marcell Jacobs ha corso i 100 metri in meno di dieci secondi, tornando a risultati di rilievo dopo due anni.