L’assessore al Turismo lombardo Massari | Da settembre puntiamo su nuovi mercati come Cina Giappone e Canada

Notizia in breve

A metà agosto, le strutture ricettive lombarde hanno raggiunto quasi l’80% di occupazione, con rifugi di montagna e spiagge sul lago affollati. L’assessore regionale al Turismo ha annunciato che da settembre si concentreranno su nuovi mercati come Cina, Giappone e Canada. Le immagini mostrano aree affollate e le agenzie di viaggio online riportano numeri elevati di prenotazioni durante il periodo di Ferragosto.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Lo raccontano le immagini dei rifugi presi d’assalto in alta montagna e delle spiagge gremite sui laghi. Lo confermano i numeri delle agenzie di viaggio online, secondo cui a cavallo di Ferragosto il tasso di saturazione delle strutture ricettive lombarde sfiora l’80%. «Sono dati molto positivi, che confermano la capacità della Lombardia di intercettare una domanda turistica in evoluzione — dice l’assessore al Turismo di Regione Lombardia Debora Massari —. La forza della nostra regione è nella varietà dei suoi territori: montagne, laghi, città e borghi, insieme a cultura, sport ed enogastronomia, ci consentono di offrire esperienze diverse e di essere attrattivi durante tutto l’anno». 🔗 Leggi su Brescia.corriere.it

l8217assessore al turismo lombardo massari da settembre puntiamo su nuovi mercati come cina giappone e canada
© Brescia.corriere.it - L’assessore al Turismo lombardo Massari: «Da settembre puntiamo su nuovi mercati come Cina, Giappone e Canada»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Baldinini, operazione rilancio: "Puntiamo a nuovi mercati"Baldinini, marchio storico del distretto calzaturiero di San Mauro Pascoli, ha annunciato una strategia di rilancio con l’obiettivo di espandersi in...

Da Lisa fino a Gaia: ecco i nuovi 5 super computer inaugurati al Tecnopolo. “Puntiamo su ricerca e innovazione”Cinque nuovi supercomputer sono stati inaugurati al Tecnopolo, parte di un investimento Pnrr per il calcolo ad alte prestazioni e quantistico.

Temi più discussi: Nasce il progetto Scuola di Turismo; Vogliamo bene a Riccione: da oltre 60 anni fedeli alla Perla Verde; Desidera. La notte di San Lorenzo, 3500 vicentini con gli occhi al cielo; Pesaro raddoppia l'accoglienza turistica e culturale: apre il nuovo Infopoint ai Musei Civici.

l assessore al turismoTurismo, Massari: Ferragosto in Lombardia, prenotazioni in crescita del 9,3%La Lombardia arriva a Ferragosto con prenotazioni in crescita. Nel periodo dal 10 al 16 agosto 2026, la saturazione rilevata attraverso le OTA (Online Travel Agencies) registra a livello regionale un ... ticinonotizie.it

Turismo, Sciacca al primo posto nella classifica ISTAT tra i comuni dell’agrigentinoCon 514.897 presenze registrate nel 2025, Sciacca si colloca al primo posto nella classifica ISTAT – movimento dei clienti negli esercizi ricettivi – tra i comuni della provincia di Agrigento. È dava ... grandangoloagrigento.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web