L' agopuntrice giramondo torna in Appennino | Nella casa dei miei sogni dove porterò i pazienti Ho trasformato una corte agricola È ecologica con pochi consumi e bollette azzerate
Un'agopuntrice che ha viaggiato per il mondo e studiato a lungo torna nel suo territorio d'origine, l'Appennino bolognese, per stabilirsi in una casa che ha trasformato da una corte agricola. La struttura è stata resa ecologica, con basse esigenze di consumo energetico e bollette azzerate. Qui intende accogliere i pazienti, creando uno spazio in sintonia con l'ambiente e la natura circostante.
Dopo diversi anni di studio, una carriera avviata e tanti viaggi in giro per il mondo, ha deciso di fare ritorno nel «suo» Appennino bolognese, per iniziare una nuova vita a contatto con la natura. Recuperando una vecchia corte agricola di famiglia, riqualificata attraverso materiali ecosostenibili e tecnologie che riducono i costi energetici. È la storia di Eugenia Gamberini, 33 anni, agopuntrice e prossima alla specializzazione come anestesista. Che, per realizzare «la casa dei suoi sogni» a Scascoli, nel territorio di Loiano, si è rivolta insieme alla sua famiglia allo studio Lado architetti di Luca Ladinetti. Una scelta di... 🔗 Leggi su Corrieredibologna.corriere.it
Segui gli aggiornamenti su Bollette.

Notizie e thread social correlati
“Ho trasformato il seminterrato di casa in una pista da hockey per i miei figli. Ho fatto tutto da sola, ‘improvvisando’ passo dopo passo. Ho speso 15 mila euro”: la storia di Amanda VernaciUn genitore ha convertito il seminterrato di casa in una pista da hockey, spendendo circa 15 mila euro.
Imma Battaglia: «I miei scoprirono che amavo una donna leggendo una lettera. Per anni ho cercato di farmi amare da mia madre, poi ho trasformato quel dolore in una battaglia per gli altri»Un messaggio sui social mostra Mirko Moriconi che chiede se fosse possibile intervenire nella sua situazione.