Addio a suor Ignazia Sant’Alberto Magno in lutto
Suor Maria Ignazia è morta, lasciando un vuoto nel convento di Sant’Alberto Magno. Nonostante l’età avanzata e una malattia, ha continuato a svolgere la sua missione fino all’ultimo giorno. La sua scomparsa è stata comunicata dai responsabili della comunità religiosa. La religiosa era conosciuta per il suo impegno e la dedizione all’assistenza. La salma sarà sepolta nel cimitero del convento, senza ulteriori dettagli sulle modalità dei funerali.
Suor Maria Ignazia ha trasmesso umanità e portato avanti la propria missione fino all’ultimo giorno della sua vita, nonostante l’anzianità e la malattia. Dal suo letto, nella sua comunità dell’ Istituto Sant’Alberto Magno di via Palestro, quel luogo per cui ha speso la vita nella città che oltre mezzo secolo fa l’aveva accolta. Così è morta suor Maria Ignazia Canessa, a 96 anni. Nata a Livorno nel novembre del 1929, ha vissuto quasi tutta la sua vita religiosa a Bologna, insegnando Storia e Filosofia a moltissime generazioni di alunni che sono passati per la scuola paritaria. La Congregazione delle Suore Domenicane di Santa Caterina da... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Lutto nel giornalismo: addio ad Alberto Cicero, firma storica e sindacalista siciliano
Palazzo Sant’Agostino: il ricco cartellone di eventi estivi di San Gregorio MagnoÈ stato presentato questa mattina a Palazzo Sant’Agostino il programma di eventi estivi a San Gregorio Magno.