Si riaccende la guerra negli Stretti | un attacco degli Houthi uccide 4 persone nel Mar Rosso

Notizia in breve

Un attacco degli Houthi nel Mar Rosso ha provocato la morte di quattro persone. La tensione negli Stretti del Golfo si è riaccesa con scontri a fuoco nel tratto tra Hormuz e Bab el-Mandeb. Contestualmente, si è riaperta l’ipotesi di un accordo per la riapertura del traffico nel Golfo. Non sono stati comunicati dettagli sui responsabili dell’attacco o sulle modalità dell’incidente.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Torna a salire la tensione negli Stretti del Golfo. Tanto a Hormuz quanto a Bab el-Mandeb ripartono gli scontri a fuoco mentre si riapre l’ipotesi di un accordo che porterebbe proprio alla riapertura del traffico nel Golfo. Un’intesa a cui credono i mercati, come dimostra la discesa del petrolio dopo i rialzi di inizio giornata, ma che deve passare per la prova degli attacchi delle ultime ore. Il primo è quello per il quale il governo filo-saudita che controlla parte dello Yemen accusa gli Houthi filo-iraniani: è stata presa di mira una nave mercantile battente bandiera liberiana e i proiettili hanno ucciso quattro persone. Il secondo è quello delle forse statunitensi che hanno aperto il fuoco contro una nave battente bandiera panamense che avrebbe tentato di forzare il blocco dei porti iraniani. 🔗 Leggi su Lanotiziagiornale.it

si riaccende la guerra negli stretti un attacco degli houthi uccide 4 persone nel mar rosso
© Lanotiziagiornale.it - Si riaccende la guerra negli Stretti: un attacco degli Houthi uccide 4 persone nel Mar Rosso
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Yemen, attacco degli Houthi sulle raffinerie di Riad. S’infiamma il Mar RossoHouthi yemeniti hanno lanciato missili balistici contro le raffinerie di Jizan e Yanbu, porti chiave per l’Arabia Saudita, nel Mar Rosso.

Yemen, accusati gli Houthi per l’attacco ad una nave nel Mar Rosso: ‘4 i morti’Almeno quattro persone sono morte nell’attacco a una nave nel Mar Rosso, vicino allo stretto di Bab el-Mandeb.

Argomenti più discussi: Yemen. L’offensiva degli Houthi riaccende la guerra e minaccia le rotte del petrolio; Arabia Saudita, Turchia e Pakistan: nuova alleanza militare, cambieranno gli equilibri?; ''L'attacco è annullato'': il bluff di Trump congela momentaneamente l'armageddon economico; ''L'attacco è annullato'': il bluff di Trump congela momentaneamente l'armageddon economico.

mar rosso si riaccende la guerraLa guerra dimenticata del Sudan e l’inattesa leva del Mar RossoDal 2023 il conflitto sudanese ha costretto alla fuga milioni di persone e provocato migliaia di morti, nell’indifferenza delle potenze estere ... cdt.ch

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web