I sindacati fanno quadrato su Mps | Uno smembramento? Illogico
I sindacati criticano l’ipotesi di uno smembramento di Mps, definendola illogica. Dopo dieci anni di risanamento, durante i quali i lavoratori hanno contribuito significativamente, la banca ha ottenuto risultati importanti. In una nota, i rappresentanti dei lavoratori sottolineano che il percorso di rilancio non deve essere interrotto. La discussione sulla possibile divisione aziendale è ancora in corso, ma i sindacati si oppongono fermamente a qualunque progetto che possa mettere a rischio il percorso di risanamento.
Dopo un lungo risanamento durato dieci anni con il contributo fondamentale dei lavoratori, oggi Mps presenta risultati di assoluto rilievo grazie a migliaia di lavoratori "che hanno continuato, ogni giorno, a garantire qualità del servizio, vicinanza alla clientela e raggiungimento degli obiettivi aziendali, contribuendo in maniera determinante al recupero della credibilità dell’Istituto". Così le segreterie di coodinamento di Banca Mps di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin. "Per questo – affermano in una nota unitaria – il risanamento non può trasformarsi nel presupposto dello smembramento della Banca. Sarebbe illogico, oltre che... 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Provincia, scintille al vertice. FdI e FI fanno quadrato su Gentilucci: "Buldorini poteva telefonargli"Nel centrodestra si sono registrate tensioni prima dell’elezione del nuovo presidente della Provincia.
Mps, mozione in Regione. Il centrosinistra in aula fa quadrato sulla banca: "Piattaforma condivisa"In Toscana, il centrosinistra ha presentato una mozione in Regione che si concentra sulle operazioni societarie di Banca Monte dei Paschi di Siena.