Ceuta ora teme altri 50.000 ingressi

Notizia in breve

Le autorità di Ceuta hanno emesso un avviso di possibile arrivo di altri 50.000 migranti entro il ferragosto. L’intelligence segnala il rischio di una nuova emergenza e ha revocato le licenze alle forze dell’ordine. Oggi, rappresentanti del governo si sono recati nell’enclave per verificare la situazione. La preoccupazione principale riguarda un possibile aumento degli sbarchi nella regione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Monito dell’intelligence per una nuova emergenza entro Ferragosto. Revocate le licenze alle forze dell’ordine. Oggi esponenti dell’esecutivo in visita nell’enclave. Rischio alto di una nuova ondata di migranti. In prossimità di Ferragosto potrebbero arrivare 30-50.000 persone. È questo lo scenario delineato dalle intelligence su una possibile ulteriore crisi a Ceuta, prevista entro il 15 agosto. Lo stesso ministro degli Esteri, Antonio Tajani, parla infatti di «rischio terrorismo» e di «rischio di immigrazione clandestina» che «non possono essere sottovalutati». Per il titolare della Farnesina, la situazione attuale «non può portare a cambiare la decisione sulla sospensione di Schengen nei confronti di aerei e navi provenienti dalla Spagna. 🔗 Leggi su Laverita.info

ceuta ora teme altri 50000 ingressi
© Laverita.info - Ceuta ora teme altri 50.000 ingressi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

CEUTA e il caos IMMIGRAZIONE: l'Occidente sta arrivando alla FINE (con Paolo Di Mizio)

Video CEUTA e il caos IMMIGRAZIONE: l'Occidente sta arrivando alla FINE (con Paolo Di Mizio)

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Ceuta assaltata da 50.000 africani e Sánchez festeggia il controesodo

Volkswagen, il ceo Oliver Blume valuta altri 50.000 tagli entro il 2030Il CEO di Volkswagen ha annunciato che il gruppo potrebbe ridurre ulteriormente i posti di lavoro di circa 50.

Temi più discussi: Migranti: ora l’UE litiga su Schengen, martedì riunione d’emergenza; Ceuta, martedì vertice Ue. Italia chiederà altri hub 'modello Albania'; Ceuta non torna alla normalità e teme un assalto a Ferragosto; I partiti, Ceuta e il tema migranti.

ceuta ora teme altriMigranti, a Ceuta rischio terrorismo. Meloni: No a immigrazione incontrollataLeggi su Sky TG24 l'articolo Migranti, a Ceuta rischio terrorismo. Meloni: 'No a immigrazione incontrollata' ... tg24.sky.it

Migranti. Ceuta, nuovo allarme per il 15 agosto: sui social circolano appelli a un ingresso di massaRoma, 5 agosto 2026 - Dopo la grave crisi migratoria degli ultimi giorni, torna a crescere la tensione attorno alla frontiera tra il Marocco e Ceuta. Sui social network e nelle applicazioni di messagg ... stranieriinitalia.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web