Caldo senza tregua sull’Italia ma ora spunta la data della svolta
L’Italia sta vivendo una lunga ondata di caldo con temperature che raggiungono i 40 gradi e notti tropicali. Questa situazione dovrebbe durare fino a Ferragosto. Tuttavia, domenica prossima si prevede l’arrivo di una perturbazione atlantica che potrebbe interrompere questa fase di caldo intenso. Le previsioni indicano un cambiamento del tempo, con possibili piogge e un calo delle temperature.
Roma - Temperature fino a 40 gradi e notti tropicali accompagneranno l’Italia verso Ferragosto, mentre una perturbazione atlantica potrebbe interrompere la lunga fase africana domenica prossima. L’Italia resta nella morsa del caldo e la situazione non sembra destinata a cambiare almeno fino a Ferragosto. La nuova settimana si apre infatti con temperature diffusamente superiori alle medie stagionali, mentre nelle zone interne le colonnine di mercurio potranno raggiungere nuovamente 39-40 gradi. Un’anomalia termica importante, con valori che in alcune aree risulteranno anche di 7-8 gradi superiori alla media del periodo. A confermare la fase particolarmente intensa sono anche i bollettini sulle ondate di calore del Ministero della Salute. 🔗 Leggi su Abruzzo24ore.tv
Segui gli aggiornamenti su Italia.

Notizie e thread social correlati
Caldo senza fine, anche Ferragosto a 40°. C’è una data per la svolta (ma è lontana)Il caldo intenso continua senza sosta, anche durante Ferragosto, con le temperature che superano i 40 gradi.
Caldo africano senza tregua: nuova ondata sull’Italia con punte fino a 40°CUn’ondata di caldo africano sta colpendo l’Italia, con temperature che raggiungono punte di 40°C in diverse regioni.
Temi più discussi: Caldo senza tregua: domani 19 città da bollino rosso, mercoledì 20. A Ferragosto ci si avvicina ai 40 gradi; Caldo senza tregua, l’Italia soffoca: bollino rosso in 25 città, mai così tante. Ecco quando finirà; Caldo senza tregua in Abruzzo, superati i 39 gradi: Pescara verso il nono giorno di 'bollino rosso'; Caldo senza tregua: Bologna resta in bollino rosso, si sfiorano i 40 gradi.
Caldo senza tregua sull’Italia. Quanto forte saràCaldo senza tregua sull’Italia: verso Ferragosto con punte di 43°C e notti tropicali ... msn.com
CALDO AFRICANO SENZA TREGUA: NUOVA FIAMMATA IN ARRIVO SULL’ITALIA Il caldo non molla la presa. Anzi, nei prossimi giorni è atteso un nuovo e deciso aumento delle temperature su gran parte del Paese. A partire da mercoledì 12 facebook
Caldo senza tregua, prolungata ancora l'allerta rossa x.com
Meteo, il caldo non dà tregua: ondata di calore sull’Italia per almeno un’altra settimana temperature fino a 41°C. Le previsioniCaldo molto intenso ed afoso su tutta Italia con temperature che sfiorano i 39-40°C sulle regioni del Centro e Isole maggiori. Quando finirà? meteo.it