Ponte Vespucci dieci anni di cantieri Il ritorno alle quattro corsie è lontano In autunno ci sarà l’ennesima gara
Il ponte Vespucci rimane chiuso in parte dopo dieci anni di lavori. Attualmente, una corsia è aperta per il traffico verso l’Oltrarno e una verso lungarno Vespucci, mentre le altre due sono ancora chiuse. Non è stata stabilita una data precisa per il ripristino completo delle quattro corsie. In autunno si terrà una nuova gara d’appalto per i lavori di riqualificazione, ma il ritorno alla normalità non è ancora previsto a breve termine.
di Antonio Passanese Non c’è ancora una data per il ritorno alla normalità sul Ponte Vespucci. La riapertura è oggi soltanto parziale: una corsia consente di andare verso l’Oltrarno, l’altra verso lungarno Vespucci, le altre due restano chiuse. E il cantiere che accompagna l’infrastruttura è così entrato nel suo decimo anno senza che sia completato il consolidamento definitivo della pila sinistra. La storia comincia nel gennaio 2016, quando un rilievo dell’Università accerta l’erosione dell’alveo attorno alla pila sinistra. Il Comune vieta il transito ai mezzi oltre i 35 quintali, autobus compresi, spiegando che si tratta di una misura provvisoria, destinata a durare "venti o venticinque giorni". 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Come sarà il nuovo Ponte al Pino di Firenze? Tre corsie, marciapiede e pista ciclabileNella notte tra domenica 26 e lunedì 27 luglio, è stato completato il sollevamento del nuovo cavalcaferrovia di Ponte al Pino, a Firenze.
Riapre a breve il parcheggio di lungotevere Arnaldo da Brescia e Ponte Nenni sarà percorribile in entrambe le corsieIl parcheggio di Lungotevere Arnaldo da Brescia sarà presto aperto e il ponte Nenni potrà essere attraversato in entrambe le direzioni.
Argomenti più discussi: Ponte Vespucci, dieci anni di cantieri. Il ritorno alle quattro corsie è lontano. In autunno ci sarà l’ennesima gara; Ponte Vespucci: 10 anni di cantieri, 4,7 milioni spesi, e la procedura di gara ancora ferma; Palagi: Ponte Vespucci, dieci anni di cantieri e 4,7 milioni: lavori fermi; Firenze, dopo lo stop a caddy e risciò arrivano le navette turistiche: rilasciati i primi 4 nulla osta.
PALAGI (SINISTRA PROGETTO COMUNE) SUL PONTE VESPUCCI: Dieci anni di cantieri e 4,7 milioni: la gara per finire la messa in sicurezza ci risulta ferma da gennaio. facebook
Nave #AmerigoVespucci ha ripreso la navigazione lungo il fiume San Lorenzo verso Montréal. Durante la navigazione si è svolta la cerimonia dell’ammaina Bandiera solenne, un momento condiviso tra il Comandante in Capo della Squadra Navale, Amm. Au x.com
Ponte Vespucci, dieci anni di cantieri. Il ritorno alle quattro corsie è lontano. In autunno ci sarà l’ennesima garaDalla prima ordinanza del 2016 al nuovo bando: l’infrastruttura realizzata da Morandi ancora a metà. Palazzo Vecchio: Massima attenzione alla sicurezza. Intanto sono già stati spesi 4,6 milioni di e ... lanazione.it