Alberto Razzetti in finale agli Europei con il 3° tempo nei 400 misti e risparmiando energie

Notizia in breve

Alberto Razzetti ha raggiunto la finale nei 400 misti agli Europei di nuoto, ottenendo il terzo tempo nelle qualifiche. Ha nuotato in totale controllo, risparmiando energie durante la prima fase. È stato il primo italiano a scendere in acqua in questa competizione, affrontando una prova che richiede grande impegno fisico e mentale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

In totale controllo. Alberto Razzetti è stato il primo azzurro a entrare in vasca in questi Europei 2026 di nuoto. Il ligure era subito chiamato a una prova impegnativa, perché i 400 misti richiedono molto, sia dal punto di vista fisico sia da quello mentale. Proprio per questo, Razzetti ha cercato di gestire al meglio la gara, mettendo in mostra un’ottima nuotata nelle frazioni a farfalla e a rana e dosando le energie a dorso e, soprattutto, nella chiusura a stile libero, consapevole di trovarsi in una posizione utile per la qualificazione. Toccando la piastra a metà gara in 2’02?09, con un passaggio a delfino in 56?12, l’azzurro ha completato la prova in 4’13?54, all’insegna del controllo. 🔗 Leggi su Oasport.it

alberto razzetti in finale agli europei con il 3176 tempo nei 400 misti e risparmiando energie
© Oasport.it - Alberto Razzetti in finale agli Europei con il 3° tempo nei 400 misti e risparmiando energie
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Settecolli 2026, finale da leggenda! Walsh riscrive la storia, Curtis vola! Tutte le interviste

Video Settecolli 2026, finale da leggenda! Walsh riscrive la storia, Curtis vola! Tutte le interviste

Notizie e thread social correlati

LIVE Nuoto, Europei 2026 in DIRETTA: subito Razzetti a caccia della finale dei 400 misti, non c’è BarbottiA pochi minuti dall’inizio delle gare, Razzetti ha iniziato la sua corsa nei 400 misti, mentre Barbotti non è presente tra i partecipanti.

Nuoto, Nannucci e Volpe in finale nei 400 sl agli Europei Junior. Ok anche le staffette 4×100 mistiA Monaco di Baviera si sono conclusi i turni di qualificazione degli Europei Junior di nuoto 2026.

Temi più discussi: Parigi 2026. Giorno 1. Il programma della prima giornata. Apre Alberto Razzetti.; Europei nuoto 2026: Alberto Razzetti insegue una medaglia in un contesto concorrenziale di alto rango; Europei a Parigi: le gare di Alberto Razzetti giorno per giorno; Europei nuoto, il programma di lunedì 10 agosto: al via le gare di nuoto.

alberto razzetti alberto razzetti in finaleEuropei di Parigi. Razzetti in finale. Report batterie prima giornata liveIN AGGIORNAMENTO La prima sessione di batterie apre all'Olympic Aquatic Centre di Parigi i trentottesimi campionati europei in vasca lunga. Nella capitale francese si gareggia fino a domenica 17 agost ... federnuoto.it

alberto razzetti alberto razzetti in finaleEuropei a Parigi: le gare di Alberto Razzetti giorno per giornoI riflettori del nuoto continentale si spostano nuovamente nella Ville Lumière. Dal 10 al 16 agosto 2026, Parigi ospiterà le gare in vasca della 38ª edizione dei Campionati Europei. Tra i protagonisti ... liguriasport.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆