Palestra distrutta Tromba d’aria scoperchia il tetto

Notizia in breve

Una tromba d’aria ha colpito venerdì sera dopo le 23 la zona tra Arzago d’Adda e Casirate d’Adda, causando danni significativi. La palestra della zona è stata distrutta, con il tetto scoperchiato dalla forza del vento. Non si segnalano feriti, ma i danni sono ingenti. La tromba d’aria si è abbattuta durante un temporale intenso, portando con sé forte vento e distruzione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Più che un violento temporale è stata la tromba d’aria quella che si è abbattuta venerdì sera dopo le 23 nella zona tra Arzago d’Adda e Casirate d’Adda, e ha causato numerosi danni in paese. A farne le spese innanzitutto la palestra comunale, da cui è stato letteralmente strappato il tetto in lamiera, scaraventato dalla forza del vento in direzione delle case circostanti. Pezzi della struttura sono volati fino a 400 metri di distanza. Mentre nel resto della Bassa Bergamasca il temporale è stato breve e leggero e sempre nella zona tra Casirate d’Adda e Arzago d’Adda si sono generati venti impressionanti, come ha confermato lo stesso sindaco di Casirate Mario Donadoni su Facebook: "Un bombardamento". 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

palestra distrutta tromba d8217aria scoperchia il tetto
© Ilgiorno.it - Palestra distrutta. Tromba d’aria scoperchia il tetto
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Tromba d'aria scoperchia il tetto di una casa a San Vito: «Vedevo dalla finestra i pannelli isolanti volare e gli alberi piegati»Una tromba d'aria ha colpito una casa a San Vito, causando il sollevamento dei pannelli del tetto e il piegamento degli alberi nelle vicinanze.

Tromba d'aria scoperchia un fienile, lamiere volano in stradaUna tromba d'aria ha colpito questa mattina il versante orientale dell'Altopiano di Asiago, nel comune di Enego.

Si parla di: Forte temporale ad Arzago d’Adda: tetti scoperchiati e alberi caduti - Foto e video.

palestra distrutta tromba dPalestra distrutta. Tromba d’aria scoperchia il tettoPiù che un violento temporale è stata la tromba d’aria quella che si è abbattuta venerdì sera dopo le 23 nella zona tra Arzago d’Adda e Casirate d’Adda, e ha causato numerosi danni in paese. A farne ... ilgiorno.it

palestra distrutta tromba dTromba d’aria tra Arzago d’Adda e Casirate d’Adda: palestra scoperchiata e danni a capannoniQuesta mattina sono state eseguite la conta dei danni e la contemporanea verifica di eventuale presenza di amianto al di sotto di alcuni tetti spazzati via dalla furia del vento ... ilgiorno.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web