Lecco guerriglia urbana in via Cavour | due bande si affrontano con lanci di bottiglie
Nelle prime ore di oggi, in via Cavour a Lecco, due gruppi di giovani immigrati si sono scontrati in una vera e propria guerriglia urbana. I partecipanti si sono lanciati bottiglie di vetro e hanno brandito cinghie e bastoni. La scena ha coinvolto diverse persone, creando scompiglio e paura tra i passanti. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per sedare la rissa e riportare la calma.
Lecco, 9 agosto 2026 – Si sono affrontati, nelle prime ore di oggi, lanciandosi bottiglie di vetro e brandendo cinghie e bastoni. Di fronte due gruppi rivali di giovani immigrati. Campo di battaglia – perché di questo stiamo parlando – la centralissima via Cavour. Non una delle zone periferiche della città ma tra le sue vie più rappresentative. Una di quelle, giusto per dovere di cronaca, inserite nella cosiddetta “zona rossa” istituita proprio per evitare il verificarsi di situazioni del genere. E invece per l’ennesima volta si è assistito a una guerriglia urbana, ripresa dai residenti svegliati alle prime ore di una tranquilla domenica d’agosto. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
Segui gli aggiornamenti su Lecco.

Notizie e thread social correlati
Parapiglia tra due ragazzine in centro, lanci di bottiglie e caosA Porto Recanati, due ragazzine si sono affrontate in un alterco in centro, che ha coinvolto anche altri giovani.
Risse con coltelli e lanci di bottiglie: licenza sospesa per un bar di VimercateUn bar di Vimercate ha avuto la licenza sospesa per dieci giorni dopo episodi di violenza.
Lecco, guerriglia urbana in via Cavour: due bande si affrontano con lanci di bottiglieCambiano le amministrazioni, ne subentrano di nuove che sbandierano tra le proprie priorità la sicurezza ma la verità è che purtroppo non cambia nulla, segno che si tratta un problema strutturale e ... ilgiorno.it
Lecco, guerra tra bande di maranza in centro: Pugno di ferro, nessuna clemenza'Panico questa mattina presto, quando una dozzina di ragazzi si sono affrontati a colpi di bottiglie, catene e cinghie ... ilgiorno.it