La replica del Viminale alla Germania | Non c’è pregresso non dobbiamo riprendere nessun migrante

Notizia in breve

Il Viminale ha risposto alla Germania, affermando che non ci sono pregressi e che non si devono riprendere migranti. Il ministero ha richiamato un accordo di dicembre che elimina il contenzioso sui richiedenti asilo già presenti nel paese di prima accoglienza. Inoltre, ha criticato i finanziamenti alle ONG tedesche, definendoli inappropriati. La replica segue l’iniziativa di Berlino di richiedere il rimpatrio di alcuni migranti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il ministero dell’Interno risponde all’iniziativa di Berlino ricordando un accordo di dicembre che azzera il contenzioso sui cosiddetti dublinanti. E attacca i tedeschi per i finanziamenti alle Ong. 🔗 Leggi su Repubblica.it

la replica del viminale alla germania non c8217232 pregresso non dobbiamo riprendere nessun migrante
© Repubblica.it - La replica del Viminale alla Germania: “Non c’è pregresso, non dobbiamo riprendere nessun migrante”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Scontri ai cortei pro Palestina a Bologna, manifestante perse l'occhio per un lacrimogeno. Il Viminale risponde alla pm: «Nessun manuale d'uso»Durante i cortei pro Palestina a Bologna, un manifestante ha perso un occhio a causa di un lacrimogeno.

Sicurezza, il Viminale replica ad Attilio Fontana: «Alla Lombardia assegnati 533 agenti in più, altri 264 in arrivo»Il Viminale ha comunicato che alla Lombardia sono stati assegnati 533 agenti in più, con altri 264 in arrivo.

Temi più discussi: Spagna, il ministro degli Esteri Albares sul caso Ceuta: 'Governo italiano non all'altezza sui migranti'. La replica del Viminale: 'Con Meloni crollo sbarchi'; Migranti, scontro Spagna-Italia. Madrid: Governo Meloni non all’altezza. La replica: Con noi calati gli sb…; La guerra dei numeri tra Italia e Spagna. La propaganda e gli obiettivi di Meloni; La replica di Roma: Parlano i numeri. E Meloni insiste: ora hub di ritorno.

la replica del viminaleLa replica del Viminale alla Germania: Non c’è pregresso, non dobbiamo riprendere nessun migranteIl ministero dell’Interno risponde all’iniziativa di Berlino ricordando un accordo di dicembre che azzera il contenzioso sui cosiddetti dublinanti. E attacca ... repubblica.it

Fonti del Viminale: Nessun dublinante da riprendere dalla GermaniaDi fatto, è emerso, l'Italia considera azzerati tutti i presunti dublinanti arrivati in Europa prima della data del 12 giugno 2026, quando è entrato in vigore il nuovo Patto sulle migrazioni. Ad o ... tg24.sky.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆