Una Nato islamica in Medioriente
Il principio di mutua difesa della Nato è stato tradotto in arabo, turco e urdu e firmato a Mecca da leader di Arabia Saudita, Turchia e Pakistan. L’accordo stabilisce che un attacco armato contro uno dei tre paesi sarà considerato un attacco contro tutti. La firma avviene in un contesto di crescente cooperazione tra i tre paesi.
Un attacco armato contro uno dei tre sarà considerato un attacco contro tutti e tre. È l’articolo 5 della Nato ma tradotto in arabo, turco e urdu, ed è stato firmato ieri alla Mecca dal principe ereditario saudita, Mohammed bin Salman, il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan e Shehbaz Sharif, presidente del Pakistan. Al palazzo Al-Safa, il padrone di casa era il primo, che è anche l’unico dei tre a essere stato bombardato in questi mesi. Gli altri due sono andati da lui. L’articolo fac-simile di quello Nato, però, funziona perché dietro ha settant’anni di comandi integrati, di procedure e di soglie di attivazione concordate. Qui non esiste niente di tutto questo, il testo non è stato nemmeno pubblicato. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

La Turchia verso una NATO Islamica
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Turchia, Pakistan, Arabia Saudita: nasce la Nato islamica
Trump scambia Zelensky per Putin e cita la “Repubblica Islamica del Giappone”: tutte le gaffe al vertice NatoDurante il vertice Nato di Ankara, il presidente degli Stati Uniti ha commesso diverse gaffe.
Argomenti più discussi: Turchia, Pakistan, Arabia Saudita: nasce la Nato islamica; NETANYAHU SPACCA IL GOLFO; E se nel Golfo stessero formando una NATO mediorientale? - PPN ADI; Nasce la mini Nato sunnita: cosa c’è dietro il patto tra Arabia Saudita, Turchia e Pakistan.
Un servitore pubblico candidato al Senato degli Stati Uniti, perché non dovrebbe essere così difficile arrivare a fine mese. Nato e cresciuto in Michigan. Papà di due figlie. Medico. Così si descrive Abdul El-Sayed nella bio del suo profilo Instagram. Una prese facebook
#BREAKINGNews Successone della guerra Usa-Israele all’Iran Firmato un accordo di coop. militare tra sauditi, pakistani e turchi. Potrebbe essere il nucleo di quella Nato islamica di cui si parla da tempo. Prossimi ad aderire i Paesi del GCC? La miopia di Tru x.com