Si chiude a Roma il settimo round di colloqui diretti tra Israele e Libano mediati dagli Usa Ma Tel Aviv non ferma i raid
A Roma si è concluso il settimo incontro tra Libano e Israele mediato dagli Stati Uniti. Durante i colloqui, non sono stati annunciati accordi. Sul fronte, Israele ha continuato i bombardamenti nel sud del Libano, dopo la morte di due suoi soldati. La discussione si svolge in un contesto di tensioni sul terreno. Nessuna parte ha comunicato decisioni ufficiali al termine delle trattative.
Si è concluso oggi a Roma il settimo round dei negoziati diretti tra Libano e Israele mediati dagli Stati Uniti, in un clima complicato dalla precarietà della situazione sul campo, dove Tel Aviv continua a bombardare il sud del Paese dei Cedri dopo la morte di due suoi soldati. A darne notizia è stata l’emittente libanese al-Jadeed, confermando il termine di questo nuovo ciclo di incontri, dopo che la Capitale aveva già ospitato a metà luglio il precedente round di colloqui tecnici. La tre giorni, in base a quanto ricostruito dall’emittente saudita Asharq News, ha visto le parti confrontarsi su aspetti di natura legale, politica e militare, nel tentativo di porre basi concrete per una stabilizzazione della situazione sul terreno. 🔗 Leggi su Tpi.it
Segui gli aggiornamenti su Roma.

Notizie e thread social correlati
Al via a Roma il settimo round di colloqui diretti tra Israele e Libano mediati dagli UsaA Roma è iniziato il settimo round di colloqui diretti tra Israele e Libano, mediati dagli Stati Uniti.
L’Italia ospiterà a Roma il 4 agosto i nuovi colloqui tra Libano e Israele mediati dagli UsaIl 4 agosto a Roma si terranno nuovi colloqui tra Libano e Israele, mediati dagli Stati Uniti.
Argomenti più discussi: I pm di Roma verso la chiusura dell’indagine sul secondo assalto alla Flotilla; Israele-Libano, nuovi colloqui: nel dossier pure i giacimenti di gas; Sorteggio spareggi; Libano-Israele, a Roma il nuovo round di negoziati trilaterali.
LONNIE WALKER LASCIA L'EUROELAGUE: VA IN NBA A DENVER! L'esterno statunitense saluta il Maccabi Tel Aviv e si lega con un annuale ai Denver Nuggets. Lo riferisce Shams Charania. I dettagli: https://www.pianetabasket.com/nba/lonnie-walker-tor facebook
Israele-Libano, nuovi colloqui: nel dossier pure i giacimenti di gas. A Roma. All’ambasciata Usa fino a giovedì gli inviati di Beirut e Tel Aviv: non si parla solo del ritiro dell’Idf e delle armi di Hezbollah. @rantoniucci x.com