Macchia in mare a Maiori il responso di Arpac | è balneabile

Notizia in breve

L’Arpac ha comunicato che le acque di Maiori sono risultate balneabili dopo il campionamento effettuato ieri, in risposta alla segnalazione di una macchia in mare. Il risultato è stato reso noto poco prima delle 13.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Tempo di lettura: 2 minuti È arrivato poco prima delle 13 il responso dell’Arpac sul campionamento effettuato ieri nello specchio acqueo di Maiori, dove era stata segnalata una macchia in mare.   L’analisi è conforme ai parametri di legge: il mare è balneabile.Un dato che rassicura residenti e turisti, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire la natura del fenomeno.   Il prelievo del 5 agosto – eseguito con 33 gradi di temperatura esterna e 29 gradi quella del mare – ha riguardato i principali indicatori microbiologici, tra cui Escherichia Coli ed Enterococchi intestinali.   I valori rientrano pienamente nei limiti previsti dalla normativa, confermando che non ci sono criticità per la salute dei bagnanti. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

macchia in mare a maiori il responso di arpac 232 balneabile
© Anteprima24.it - Macchia in mare a Maiori, il responso di Arpac: è balneabile
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Plaia, torna balneabile il tratto di mare alla foce del torrente Forcile

Parametri rientrati nella norma: torna balneabile il tratto di mare antistante via LeopardiIl tratto di mare davanti a via Leopardi è stato riaperto alla balneazione, dopo che l’ordinanza del 5 giugno era stata revocata.

Argomenti più discussi: Le macchie gialle in mare e il fenomeno delle acque cotte; Macchie gialle in mare da Anzio a Torvaianica, Latina e Sabaudia: bagnanti in allarme. La spiegazione; Giovinazzo, sversamento di idrocarburi in mare: intervento della Guardia Costiera e rimozione della macchia in poche ore; Domenica al mare a Castellaneta Marina, tra la spiaggia e la pineta.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web