Crisi dell’Ilva incontro sindacati-Pd | Serve un confronto serrato

Notizia in breve

Il Pd ha incontrato i sindacati per discutere della crisi dell’Ilva, seguendo le richieste degli operai. La segretaria del partito ha partecipato a un confronto insieme a una delegazione dem, che ha sottolineato la necessità di un dialogo approfondito. L’incontro si è svolto in un contesto di richieste di interventi urgenti e di confronto serrato tra le parti coinvolte. Nessuna decisione è stata annunciata al termine della riunione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Ora sull’ Ilva si muove anche il Pd. Raccogliendo le sollecitazioni dei sindacati, la segretaria Elly Schlein e una delegazione dem hanno incontrato i segretari generali di Fim, Fiom e Uilm dopo l’invio del documento unitario sulla vertenza ex Ilva alla luce della nuova crisi innescata dal decreto della Corte d’Appello di Milano che ha ordinato lo spegnimento dell’area a caldo entro il 26 ottobre. “È necessario un confronto serrato per dare continuità investendo per garantire la tutela occupazionale, salariale e sociale e per realizzare la decarbonizzazione volta a salvaguardare salute e sicurezza”, la sintesi dei leader Ferdinando Uliano, Michele De Palma e Davide Sperti. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

crisi dell8217ilva incontro sindacati pd serve un confronto serrato
© Ilfattoquotidiano.it - Crisi dell’Ilva, incontro sindacati-Pd: “Serve un confronto serrato”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Ex Ilva, sindacati :” Governo assente, subito nuovo incontro"I sindacati hanno sottolineato l’assenza del governo all’incontro odierno, che non ha portato a un nuovo passaggio di discussione.

Ex Ilva: i sindacati chiedono a Decaro un incontro per il rischio socialeI sindacati hanno chiesto un incontro al sindaco per discutere del rischio sociale legato all’ex Ilva.

Temi più discussi: Ilva, le priorità di Urso e del governo: al tavolo sulla crisi non va nessun ministro. Presenti solo tecnici; Ex Ilva, spunta il soccorso di Webuild: disposta a investire a Taranto per l'acciaio del Ponte sullo Stretto; La svolta possibile passa dalla No Tax Area: il piano Ferrarese per superare la crisi dell’ex Ilva; Ex Ilva, Jindal rimane in partita: Impegnati nell’acquisizione delle aree a caldo e a freddo.

crisi dell ilva incontroEx Ilva, Borraccino: Servono risposte ai lavoratori e una politica industriale responsabileBARI - Il consigliere regionale del Partito Democratico, Cosimo Borraccino, ha partecipato all'assemblea pubblica organizzata dal Circolo PD di Grottaglie dedicata al futuro dell'ex Ilva e, in partico ... giornaledipuglia.com

crisi dell ilva incontroEx Ilva: Jindal rilancia, Renexia propone investimento da 150 mln. Ora incontro con big dell'acciaioDopo il Tavolo Taranto, cominciato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy il vertice presieduto dal ministro Adolfo Urso con le principali associazioni dell'industria e con le piu' importanti ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web