Caldo record in Puglia altri tre giorni da bollino rosso | a Bari percepiti fino a 38 gradi Rischio per la popolazione

Notizia in breve

In Puglia, si registrano nuovi record di caldo con temperature percepite fino a 38 gradi a Bari. L'ondata di calore prosegue senza sosta, portando tre giorni consecutivi di bollino rosso. Il Ministero della Salute ha confermato per oggi, domani e sabato il livello 3 di allerta, il massimo livello previsto dal sistema di monitoraggio. La situazione rappresenta un rischio per la popolazione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Prosegue senza tregua l'ondata di calore che da giorni interessa la Puglia. Il Ministero della Salute ha confermato il livello 3 di allerta, il massimo previsto dal sistema nazionale di monitoraggio, anche per oggi, domani e sabato. Si tratta di altri tre giorni consecutivi di bollino rosso che si aggiungono a quelli già registrati, in questa settimana di allerta senza interruzioni.Il livello 3 indica condizioni meteorologiche in grado di rappresentare un rischio per la salute dell'intera popolazione, non soltanto per anziani, bambini e persone fragili. L'ondata di calore, secondo la definizione del Ministero, è caratterizzata da condizioni che persistono per almeno tre giorni consecutivi e comportano l'allerta dei servizi sanitari e sociali. 🔗 Leggi su Bari.corriere.it

caldo record in puglia altri tre giorni da bollino rosso a bari percepiti fino a 38 gradi rischio per la popolazione
© Bari.corriere.it - Caldo record in Puglia, altri tre giorni da bollino rosso: a Bari percepiti fino a 38 gradi. Rischio per la popolazione
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Allerta Meteo, weekend drammatico: caldo RECORD al Sud, temperature folli. Forte maltempo al Nord

Video Allerta Meteo, weekend drammatico: caldo RECORD al Sud, temperature folli. Forte maltempo al Nord

Notizie e thread social correlati

Caldo record, 25 città da bollino rosso fino a mercoledì tra rischio siccità e incendi: quali sono e quando arriverà la tregua. Temporali attesi in tre regioniNella giornata di lunedì 3 agosto, l’Italia ha registrato temperature record, con 25 città segnalate con il massimo livello di allerta per il caldo.

Caldo, Roma verso il picco dell’ondata africana: bollino rosso il 15 e 16 luglio, fino a 39 gradi percepitiRoma si prepara a vivere un'ondata di caldo africano con temperature percepite fino a 39 gradi.

Temi più discussi: Bollino rosso per caldo record e allerta gialla per rischio temporali; Caldo record, weekend rovente in tutta Italia: a Bari bollino arancione, lunedì diventa rosso; Caldo letale, in Puglia 4 morti in mare in un giorno: nel Salento gli ultimi due hanno 54 e 84 anni; Ondata di caldo eccezionale e bollino rosso, a Monopoli e in Puglia temperature da record fino a giovedì 6 agosto.

caldo record in pugliaCaldo record in Puglia e Basilicata: Bari da bollino rosso il 4 e 5 agostoLa quarta ondata di calore che si sta registrando in questi giorni in Italia mette alle strette anche Puglia e Basilicata. La città più calda è Bari, dove è allerta da bollino rosso per domani e merco ... trmtv.it

caldo record in pugliaBollino rosso per caldo record e allerta gialla per rischio temporaliIl capoluogo pugliese tra le città in cui le temperature toccano e superano i 40 gradi. Bollettino della Protezione civile: Puglia tra le otto regioni in cui sono previsti rovesci nella giornata del 5 ... rainews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆