RD Congo guerra ed Ebola aggravano la crisi | oltre 48 mila nuovi sfollati

Notizia in breve

Nella Repubblica Democratica del Congo, più di 48.000 persone sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni a causa del conflitto nell'est del paese e dell'epidemia di Ebola, considerata la più grave mai registrata. La crisi umanitaria si approfondisce, con la popolazione e il sistema sanitario sotto enorme pressione. La situazione continua a peggiorare, aggravata sia dalla violenza che dalla diffusione della malattia.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Continua a peggiorare la situazione umanitaria nella Repubblica Democratica del Congo, dove il conflitto nell'est del Paese e la più grave epidemia di Ebola mai registrata sul territorio stanno mettendo sotto pressione popolazione e sistema sanitario. Secondo le Nazioni Unite, dalla metà di luglio oltre 48.000 persone sono state costrette a lasciare le proprie case a causa dei combattimenti nei territori di Uvira, Fizi e Mwenga, nel Sud Kivu. Gli scontri hanno provocato vittime civili e danni alle infrastrutture. Non si ferma l'allarme Ebola Ad aggravare il quadro è l'epidemia di Ebola, che secondo gli ultimi dati dell'Organizzazione mondiale della sanità ha raggiunto 3. 🔗 Leggi su Vaticannews.va

rd congo guerra ed ebola aggravano la crisi oltre 48 mila nuovi sfollati
© Vaticannews.va - RD Congo, guerra ed Ebola aggravano la crisi: oltre 48 mila nuovi sfollati
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Ebola Crisis Deepens: WHO Reports 1,094 Cases, 277 Deaths and Response Falling Behind

Video Ebola Crisis Deepens: WHO Reports 1,094 Cases, 277 Deaths and Response Falling Behind

Notizie e thread social correlati

RD Congo, guerra ed Ebola aggravano la crisi: oltre 48.000 nuovi sfollatiNella Repubblica Democratica del Congo, la crisi umanitaria si approfondisce con oltre 48.

Ebola in Repubblica Democratica del Congo, tra conflitti e sfollatiL’epidemia di Ebola si è diffusa dalla Repubblica Democratica del Congo a Uganda e potrebbe aver raggiunto il Sud Sudan.

Argomenti più discussi: RD Congo, l'impegno delle religiose contro il traffico di esseri umani; Rd Congo: una sentenza della Corte costituzionale riapre subito la crisi politica; Ebola in Rd Congo, superate le 1.500 vittime nell’epidemia; RD Congo, si aggrava l'epidemia di Ebola: 1.405 vittime su oltre 3.000 casi.

Congo, rischio guerra civile: in migliaia in fuga da Goma. Papa: Cessino le violenzeDopo quella dell'Onu, dell'Ue delle principali potenze mondiali, arriva anche dall'Unione africana (Ua) una condanna degli atroci attacchi compiuti dal gruppo ribelle del Movimento 23 Marzo (M23) ... tg24.sky.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆