Piazza Vecchia cambia volto | dehors arretrati ombrelloni uguali e più spazio per la Contarini

Notizia in breve

Piazza Vecchia a Bergamo è stata riorganizzata con dehors arretrati e ombrelloni uniformi, aumentando lo spazio dedicato alla caffetteria Contarini. L’intervento, durato circa sei mesi, è stato realizzato dall’architetto Pietro Cabrini, su incarico comunale. La modifica prevede un ampliamento dell’area esterna e una disposizione più ordinata degli arredi, con l’obiettivo di migliorare la fruibilità della piazza. La riqualificazione mira a rendere più funzionale e accogliente lo spazio pubblico.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Bergamo. L’architetto Pietro Cabrini lo definisce il suo “G7”. Per quasi sei mesi, su incarico dell’amministrazione comunale, ha lavorato fianco a fianco con i titolari delle sette attività che si affacciano su Piazza Vecchia per trovare un punto d’incontro tra le esigenze operative di bar e ristoranti e l’obiettivo del Comune di restituire ordine e maggiore respiro al cuore monumentale di Città Alta. Il risultato entrerà in vigore con la nuova edizione de I Maestri del Paesaggio, in programma dal 4 al 20 settembre. Da quel momento scatteranno le nuove regole per i dehors di Piazza Vecchia, accompagnate da un dettagliato manuale che disciplinerà l’allestimento degli spazi esterni. 🔗 Leggi su Bergamonews.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Piazza Vecchia, ombrelloni tutti uguali e più spazi: così cambieranno i dehors dei localiNella piazza principale di Città Alta, gli ombrelloni dei locali saranno uniformi e ci saranno più spazi liberi.

Piazza Vecchia cambia volto, ma il conto è salato: nuovi ombrelloni da migliaia di euro per i dehorsA Bergamo, Piazza Vecchia ha introdotto nuovi ombrelloni per i dehors, con un costo di diverse migliaia di euro.

Temi più discussi: Nuovi dehors in Piazza Vecchia: raggiunto l'accordo, si parte a settembre con I Maestri del Paesaggio; Ecco i micro-hub per il carico e scarico: a Bergamo l’ordinanza per salvaguardare la Città Alta; Nuovi dehors in Piazza Vecchia debutto con i Maestri del paesaggio.

Città Alta, Piazza Vecchia cambia volto, ma il conto è salato: nuovi ombrelloni da migliaia di euro per i dehorsA Bergamo non c’è il mare, ma ugualmente esiste il caro ombrelloni. Niente a che vedere con i rincari per accaparrarsi una sdraio o un lettino, piuttosto un posto a sedere dove potersi attovagliare ... bergamo.corriere.it

Landscape Festival, piazza Vecchia cambia volto: il Nuovo Rinascimento parte dal paesaggioLa manifestazione promossa da Arketipos rinnova il suo format e coinvolge progettisti da tutto il mondo per immaginare la città del futuro ... bergamonews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web