Interventi in ipnosi al ‘Predabissi’ Con l’impiego ridotto dei farmaci | Un aiuto per gli anziani e i fragili
Due interventi chirurgici mini-invasivi sono stati realizzati al ‘Predabissi’ attraverso l’uso dell’ipnosi, senza ricorrere all’anestesia generale. I pazienti sono stati dimessi il giorno successivo. Gli interventi hanno previsto un impiego ridotto di farmaci e sono stati eseguiti su persone anziane e fragili, offrendo un’alternativa meno invasiva rispetto alle tecniche tradizionali.
Duplice intervento in ipnosi al Predabissi: pazienti dimessi il giorno dopo. Due interventi chirurgici mini-invasivi eseguiti in ipnosi, senza ricorrere all’anestesia generale. È il risultato raggiunto all’ospedale Predabissi dove sono stati effettuati due interventi videolaparoscopici - una colecistectomia e la riparazione di un’ernia inguinale bilaterale - su pazienti over 70 considerati fragili. I due pazienti, valutati e preparati dalle anestesiste Caterina Valcarenghi e Benedetta Basta, sono stati sottoposti a un approccio che combina la Neuraxial Awareness Surgery con la sedazione ipnotica. La tecnica prevede un’ anestesia spinale toracica che evita l’anestesia generale, consentendo comunque di eseguire interventi mini-invasivi in sicurezza. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Gli interventi per gli anziani. Lavori al ’Centro Ciabatti’Sono iniziati i lavori di recupero e rifacimento della copertura del centro anziani Roberto Ciabatti, situato in via dei Barberi a Grosseto.
A Baveno attivo il servizio di assistenza domiciliare di Casa Mattazzi: un aiuto concreto per anziani e persone fragiliA Baveno è attivo il servizio di assistenza domiciliare (Sad) promosso dal Comune in collaborazione con il consorzio dei servizi sociali del Verbano.
Temi più discussi: Interventi in ipnosi al ‘Predabissi’. Con l’impiego ridotto dei farmaci: Un aiuto per gli anziani e i fragili; Ablazione cardiaca sotto effetto dell'ipnosi, l'intervento per la prima volta all'ospedale di Pinerolo; Pinerolo, il primo intervento di cardiologia in ipnosi: la mente in montagna, il cuore sotto ferri; Chirurgia con ipnosi al Predabissi: due interventi riusciti su pazienti fragili.
Interventi in ipnosi al ‘Predabissi’. Con l’impiego ridotto dei farmaci: Un aiuto per gli anziani e i fragiliQN Media S.p.A. ha integrato apposito componente software (tracciatore di terza parte c.d. SDK Testo) al fine della rilevazione audience da parte di Audicom S.r.l. e, quindi, per analizzare la fruizio ... ilgiorno.it
Aritmia cardiaca, ablazione in ipnosi all’Ospedale di Pinerolo. Meno farmaci e più comfort per il paziente Un intervento di ablazione per correggere un’aritmia cardiaca eseguito con il paziente in ipnosi, senza ricorrere a farmaci sedativi e riducendo sensibilme facebook
Qual è un'abitudine salutare che ti ha dato il massimo ritorno con il minor sforzo? reddit
Mentre i medici lo operano al cuore, lui cammina in montagnaAll’ospedale di Pinerolo il primo intervento di ablazione in ipnosi: meno farmaci, paziente sempre sveglio e un nuovo modo di affrontare dolore e ansia ... torinoggi.it