Dai primi scalpelli al design di lusso L’arte del marmo da 4 generazioni

Notizia in breve

Un’impresa familiare specializzata nel lavoro del marmo e nelle sculture, attiva a Monza da oltre 100 anni, ha subito un sequestro. La società, nata come bottega di scalpellini alla fine dell’Ottocento, si occupa di creazioni che vanno dal semplice scalpello al design di alta gamma. La Guardia di Finanza ha sequestrato beni riconducibili all’attività, senza specificare i motivi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un’età precisa non c’è, ma sicuramente i lavori in marmo e le sculture dei Sironi fanno parte dell’ artigianato di Monza da molto più di 100 anni. Un’impresa familiare tra le più antiche presenti in città passata per gli ultimi tre secoli, da quando è stata avviata come bottega di scalpellini a fine ‘800 nella zona di via Enrico da Monza. Da allora l’attività di marmisti della famiglia Sironi è stata trasmessa da padre in figlio, dagli anni ’40 del secolo scorso si è trasferita nell’attuale sede davanti al cimitero di via Foscolo, dove ancora oggi il lavoro prosegue con la quarta generazione. I monzesi conoscono la Sironi Marmi soprattutto... 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

dai primi scalpelli al design di lusso l8217arte del marmo da 4 generazioni
© Ilgiorno.it - Dai primi scalpelli al design di lusso. L’arte del marmo da 4 generazioni
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Scrap Metal Turned into Luxury Furniture

Video Scrap Metal Turned into Luxury Furniture

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Oltre cento bambini dai contesti fragili al cuore del design

Si accende l’estate ’White Carrara’ celebra marmo e design. La creatività fa centroL’estate a Carrara si apre con la manifestazione White Carrara dedicata a marmo e design.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web