Carte d’identità elettroniche | Oltre tremila emissioni a luglio

Notizia in breve

A partire da ieri, la carta d’identità cartacea non è più valida per l’espatrio. Per viaggi all’estero, i cittadini devono usare la nuova carta d’identità elettronica o il passaporto. A luglio sono state emesse oltre tremila carte d’identità elettroniche. La misura riguarda chi si sposta fuori dal paese, mentre le carte cartacee non saranno più considerate valide ai fini del viaggio.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Da ieri la Carta d’Identità cartacea non è più valida per l’espatrio e tutti coloro che devono recarsi all’estero per vacanze o per lavoro dovranno essere muniti di Carta d’identità elettronica (Cie) e del Passaporto. Anche se le carte d’identità cartacee non ancora scadute continueranno a essere valide fino al 31 gennaio 2027, potranno essere utilizzate unicamente per accedere a servizi essenziali. Nello specifico, il documento cartaceo potrà essere usato per l’accesso a prestazioni sanitarie, previdenziali e assicurative; per i rapporti con la pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi; per il ritiro di posta e atti giudiziari e per il ritiro o il deposito di denaro presso banche, poste e altri istituti finanziari. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

carte d8217identit224 elettroniche oltre tremila emissioni a luglio
© Ilrestodelcarlino.it - Carte d’identità elettroniche: "Oltre tremila emissioni a luglio"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

CARTA DIDENTITA ELETTRONICA – NUOVA NORMATIVA

Video CARTA DIDENTITA ELETTRONICA – NUOVA NORMATIVA

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Un anno di corsa agli sportelli, in 12 mesi a Bergamo emesse oltre 15 mila carte d’identità elettroniche

Roma, carte d’identità elettroniche: nuovi open day, quando e doveA Roma, sabato 13 e domenica 14 giugno, si svolgeranno aperture straordinarie di diversi punti di rilascio per la carta d’identità elettronica.

Temi più discussi: Carta d'Identità Elettronica: dal 30 luglio 2026 validità illimitata per gli ultrasettantenni; Carta d'Identità Elettronica (CIE); Durata illimitata delle Carte di Identità Elettroniche rilasciate dopo il 30 luglio 2026 ai cittadini over 70; Carte d’Identità Elettroniche: una utile novità per chi ha 70 anni o più.

carte d identità elettronicheAll'estero solo con la carta d'identità elettronicaDa oggi 3 agosto la carta d'identità cartacea non sarà più valida per l'espatrio, e i cittadini che si recano all'estero per le vacanze estive dovranno essere muniti di Cie, passaporto, o di un docume ... ansa.it

carte d identità elettronicheLa carta d'identità in forma cartacea resta valida ma con effetti limitatiI documenti non scaduti potranno essere utilizzati per accedere a prestazioni sanitarie, per i rapporti con la Pubblica Amministrazione, per il ritiro di posta e atti giudiziari fino al 31 gennaio 202 ... rainews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆