Addio a Cavini il braccio destro di Renzi L’ex premier | Eri il saggio del gruppo
Bruno Cavini, ex sindaco di Palazzuolo sul Senio dal 1976 al 1995, è deceduto. La notizia è stata comunicata dal sindaco attuale, che ha ricordato Cavini come uno dei più amati cittadini del paese. Cavini è stato anche considerato il braccio destro di un ex presidente del Consiglio. La sua scomparsa ha suscitato cordoglio tra le autorità locali e la comunità.
FIRENZE "Uno dei più amati palazzuolesi di sempre": è la definizione che ieri Marco Bottino, attuale sindaco di Palazzuolo sul Senio, ha dato nell’annunciare la morte di Bruno Cavini, che fu sindaco dello stesso Comune per quasi due decenni, dal 1976 al 1995. E Cavini, 84 anni, esponente di spicco della Democrazia Cristiana, non è stato solo amministratore locale, protagonista delle scelte politico-amministrative in Alto Mugello e nella Comunità Montana del Mugello-Val di Sieve, ma ha svolto ruoli importanti anche nella politica fiorentina e nazionale. Fu infatti, a lungo, presidente nazionale di Uncem, l’Unione delle Comunità Montane, ebbe compiti significativi in Confcooperative, nell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e fu accanto a Matteo Renzi, nella sua ascesa prima come presidente della Provincia e poi come sindaco della città. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
La giovane Giorgia alla premier: “Il potere ti ha cambiata”. Il video IA del braccio destro di MuskUn video realizzato con l’intelligenza artificiale di X mostra una scena ambientata in un palazzo governativo con toni cupi e gotici.
La Roma ha scelto il nuovo braccio destro di Gasperini: si sblocca l’affare D’Amico dopo l’addio di MassaraLa Roma ha ufficializzato l’ingaggio di un nuovo direttore sportivo, dopo che l’incarico è stato vacante a seguito dell’addio del precedente.