La Spagna riapre la contesa con l’Italia | E’ inondata dai migranti e noi per solidarietà ne abbiamo accolto spesso una parte

Notizia in breve

Il ministro degli Esteri spagnolo ha dichiarato che l’Italia è “inondata” di migranti e che altri paesi europei hanno dovuto accoglierne una parte per solidarietà. Le sue parole fanno seguito a una critica sulla gestione dell’immigrazione nel paese, senza fornire dettagli numerici o dati specifici. La posizione spagnola si inserisce in un confronto aperto con l’Italia, evidenziando differenze nelle politiche di accoglienza e nella percezione del problema migratorio.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

“ L’Italia è ‘ inondata ‘ dai migranti, al punto che in varie occasioni noi, il resto dei Paesi europei, abbiamo dovuto accoglierne una parte “. A parlare è il ministro degli Esteri della Spagna Josè Manuel Albares. Si riapre la polemica a distanza tra Roma e Madrid, anche perché il governo italiano non solo è stato il primo a parlare di sospendere gli accordi di Schengen dopo le prime immagini di Ceuta (peraltro quando già decine di migliaia di marocchini in realtà erano stati respinti oltre confine), ma ha utilizzato anche questo episodio per rimettere in agenda a Bruxelles il suo “ modello Albania “, cioè i Cpr in territori extra-europei.... 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

la spagna riapre la contesa con l8217italia e8217 inondata dai migranti e noi per solidariet224 ne abbiamo accolto spesso una parte
© Ilfattoquotidiano.it - La Spagna riapre la contesa con l’Italia: “E’ inondata dai migranti e noi per solidarietà ne abbiamo accolto spesso una parte”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

La SPAGNA VINCERÀ il MONDIALE perché è quello che LITALIA NON vuole essere

Video La SPAGNA VINCERÀ il MONDIALE perché è quello che LITALIA NON vuole essere

Notizie e thread social correlati

Migranti, Madrid attacca il governo Meloni: “Non è stato all’altezza, l’Italia è inondata”Il ministro degli Esteri spagnolo ha criticato il governo italiano, affermando che non è stato all’altezza di gestire la crisi migratoria.

L’Italia attacca la Spagna sulla maxi-sanatoria di migranti. L’ira di Tajani: “C’è il rischio che vengano da noi”Il ministro degli Esteri italiano ha definito la regolarizzazione dei migranti approvata dal governo spagnolo come “demagogica” durante un’intervista.

Temi più discussi: Ceuta, la frontiera che incrina l’Europa; Inchiesta Zapatero, Séjourné: La decisione UE sul salvataggio di Plus Ultra non si riapre; Cosa sono Ceuta e Melilla, le exclave europee contese tra Spagna e Marocco; Schengen sospeso con la Spagna, controlli a Fiumicino e nei porti: cosa cambia davvero per chi arriva in Italia.

Ceuta, il centrosinistra: Fanno propaganda. La maggioranza: fallimento socialistaL'ondata migratoria che ha travolto l'exclave spagnola sulle coste del Marocco arriva dritta al centro della politica italiana. La decisione del governo di sospendere ... ilmessaggero.it

La rimozione della Verja, il muro di Gibilterra: così si riapre una frontiera durata tre secoliARCHIVIO - Con la Rocca di Gibilterra sullo sfondo, alcune persone attraversano la pista dell'aeroporto di Gibilterra giovedì 24 giugno 2021. msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web