Due Agosto lo strazio di papà Horst | Qui ritrovo i mie due figli morti

Notizia in breve

Il 2 agosto 2026, un uomo ha visitato il luogo dell’attentato neofascista avvenuto nel 1980 alla stazione centrale di Bologna, rivivendo il dolore per la perdita dei due figli, morti nell’attacco. Ha dichiarato che tornare lì rappresenta un modo per ritrovare i propri familiari e mantenere vivo il ricordo della tragedia. La visita si è svolta nel giorno che segna il 46esimo anniversario dell’attentato.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Bologna, 2 agosto 2026 –  “Tornare qui, a Bologna, significa ricongiungermi con la mia famiglia”. Quella famiglia che gli è stata portata via nell’attentato neofascista che il 2 agosto 1980 colpì la stazione centrale. Oggi ricorre il 46esimo anniversario della strage che provocò 85 morti e oltre 200 feriti. Tra chi perse la vita, ci sono due (dei sette) eterni bambini tedeschi che si trovavano allo scalo per fare rientro in Germania: Kai, 8 anni, e Eckhdart, 14 anni. Entrambi morirono nello scoppio, con la mamma Margret. https:www.ilrestodelcarlino.itbolognacronacastrage-bologna-cerimonia-bambini-tuevq6p3 "Venire qui significa rincontrare la mia famiglia”. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

due agosto lo strazio di pap224 horst qui ritrovo i mie due figli morti
© Ilrestodelcarlino.it - Due Agosto, lo strazio di papà Horst: “Qui ritrovo i mie due figli morti”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Morto Davide Paglialunga, lo strazio di mamma Irene: «Era l?eroe del fratellino, due esami e si sarebbe laureato»

Leggi anche: Edoardo e Zieed, due vite spezzate in poche ore. Lo strazio della mamma davanti ai soccorsi

Argomenti più discussi: Due Agosto, lo strazio di papà Horst: Qui ritrovo i mie due figli morti; Messina, la seconda vittima è Rosa Leone. Lo strazio della famiglia: due fratelli morti e una sorella sotto le macerie; Musicista morto in hotel, lo strazio dei colleghi: Continuerai a vivere nelle note che hai lasciato; don Luigi Verdi - Commento al Vangelo di domenica 2 agosto 2026 -.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web