Vangelo del 1° agosto 2026 | il silenzio davanti al male non è amore

Notizia in breve

Il Vangelo del 1° agosto 2026 sottolinea che il silenzio di fronte al male non rappresenta amore. Ricorda che Giovanni Battista è stato ucciso per aver mantenuto la fedeltà alla verità. L'invito è a testimoniare il bene con coraggio, sincerità e amore, evitando di restare in silenzio di fronte alle ingiustizie.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Giovanni Battista paga con la vita la fedeltà alla verità. Il Vangelo invita a non restare in silenzio davanti al male, testimoniando il bene con coraggio, sincerità e amore. In quel tempo al tetrarca Erode giunse notizia della fama di Gesù. Egli disse ai suoi cortigiani: «Costui è Giovanni il Battista. È risorto dai morti e per questo ha il potere di fare prodigi!».Erode infatti aveva arrestato Giovanni e lo aveva fatto incatenare e gettare in prigione a causa di Erodìade, moglie di suo fratello Filippo. Giovanni infatti gli diceva: «Non ti è lecito tenerla con te!». Erode, benché volesse farlo morire, ebbe paura della folla perché lo considerava un profeta. 🔗 Leggi su Lalucedimaria.it

vangelo del 1176 agosto 2026 il silenzio davanti al male non 232 amore
© Lalucedimaria.it - Vangelo del 1° agosto 2026: il silenzio davanti al male non è amore
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

17 Giugno Vangelo del Giorno Commento Benedizione Liturgia della Parola

Video 17 Giugno Vangelo del Giorno Commento Benedizione Liturgia della Parola

Notizie e thread social correlati

Vangelo del 14 maggio 2026: il comandamento dell’amore e la gioia pienaIl 14 maggio 2026, la liturgia invita i fedeli a riflettere sul comandamento dell’amore, richiamando le parole “Rimanete nel mio amore”.

Vangelo del 1° luglio 2026: Cristo libera dal male e apre la strada alla speranzaIl Vangelo del 1° luglio 2026 evidenzia come Cristo abbia il potere di liberare dal male e di trasformare le difficoltà in opportunità di salvezza.

Argomenti più discussi: Sabato 1 agosto 2026 | Giancarlo Airaghi commenta il Vangelo del giorno; p. Enzo Fortunato - Commento al Vangelo del 1 agosto 2026 -; La Parola del Signore – Il Vangelo del giorno – 01/08/2026; Commento alla Parola di Dio nella XVIII Domenica del Tempo Ordinario /A – 2 agosto 2026.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web