Terremoto Campi Flegrei il Cnr non esclude nuove scosse anche più forti

Notizia in breve

Dopo il terremoto di magnitudo 4 nei Campi Flegrei, lo sciame sismico prosegue con possibili scosse anche più intense. Attualmente circa 300 persone sono sfollate e ci sono state 26 ferite. Le autorità stanno continuando i controlli sugli edifici, mentre il Cnr non esclude che possano verificarsi nuove scosse. Le verifiche sono ancora in corso e il rischio di ulteriori eventi sismici rimane.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Dopo il terremoto prosegue lo sciame sismico e le verifiche sugli edifici. Circa 300 sfollati, 26 feriti e decine di controlli ancora in corso Il terremoto di magnitudo 4.7 che ha colpito l’area dei Campi Flegrei continua a mantenere alta l’attenzione delle autorità e della comunità scientifica. Secondo Andrea Billi, ricercatore dell’Istituto di Geoscienze del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Geo), non è possibile escludere che nelle prossime ore o nei prossimi giorni possano verificarsi nuove scosse, anche di intensità superiore rispetto a quella già registrata. “Non è possibile prevederne la durata, il numero o la magnitudo delle scosse, né escludere in modo assoluto un superamento dell’attuale record”, ha sottolineato l’esperto. 🔗 Leggi su Ildifforme.it

terremoto campi flegrei il cnr non esclude nuove scosse anche pi249 forti
© Ildifforme.it - Terremoto Campi Flegrei, il Cnr non esclude nuove scosse anche più forti
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Terremoto ai Campi Flegrei: «Possibili altre scosse simili»

Video Terremoto ai Campi Flegrei: «Possibili altre scosse simili»

Notizie e thread social correlati

Terremoto ai Campi Flegrei, il Cnr: non si escludono scosse più forti, allerta resta giallaIl Cnr ha comunicato che non è possibile prevedere la durata, il numero o la magnitudo delle scosse sismiche ai Campi Flegrei.

Forte terremoto nei Campi Flegrei, magnitudo 4.4: è una delle più forti scosse di bradisismo di sempreAlle 5 di questa mattina, nell’area dei Campi Flegrei si è verificato un terremoto di magnitudo 4.

Temi più discussi: Evento sismico, Md 4.7, ai Campi Flegrei e comunicato di sciame: 31 luglio 2026; Terremoto 4.7 ai Campi Flegrei: caos a Pozzuoli, quattro feriti; Terremoto ai Campi Flegrei: danni, crolli e feriti lievi. LE FOTO; Terremoto Campi Flegrei, salgono a 21 i feriti.

terremoto campi flegrei terremoto campi flegrei ilTerremoto, la lunga notte ai Campi Flegrei, alle 14,55 lo speciale della TgrL'evoluzione della situazione con collegamenti in diretta dai luoghi più interessati, servizi, testimonianze, aggiornamenti e approfondimenti ... rainews.it

terremoto campi flegrei terremoto campi flegrei ilTerremoto Campi Flegrei: sciame sismico in atto, la scossa più forte di magnitudo 4.0Tanta paura nella zona dei Campi Flegrei, Napoli, per una forte scossa di terremoto di magnitudo 4. La situazione. meteo.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web