Scuola il piano di investimenti Tre milioni per i progetti educativi ma anche per la manutenzione

Notizia in breve

Il Comune ha approvato all’unanimità un nuovo Piano del Diritto allo Studio con una dotazione di 3,5 milioni di euro. La cifra copre interventi di manutenzione, servizi educativi e progetti scolastici. Viene destinata anche attenzione alle strutture degli istituti scolastici, con risorse specifiche per interventi di manutenzione. Il piano mira a sostenere l’investimento sul futuro delle scuole e delle famiglie della città.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

di Barbara Calderola PIOLTELLO La scuola come investimento sul futuro della città. È questa la linea che guida il nuovo Piano del Diritto allo Studio di Pioltello, approvato all’unanimità dal Consiglio comunale, che mette in campo risorse per 3 milioni e mezzo tra servizi, manutenzioni, progetti educativi e interventi sugli istituti. Il documento è l’ultima tappa del mandato della sindaca Ivonne Cosciotti e raccoglie cinque anni di lavoro sul sistema educativo. Una strategia che non guarda solo alle aule, ma costruisce una rete attorno ai 4.530 studenti, dei quali 317 con disabilità, sui banchi in città: istituzioni scolastiche, associazioni, terzo settore, enti e realtà del territorio. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

scuola il piano di investimenti tre milioni per i progetti educativi ma anche per la manutenzione
© Ilgiorno.it - Scuola, il piano di investimenti. Tre milioni per i progetti educativi ma anche per la manutenzione
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Pioggia di fondi nei Comuni siracusani: milioni per strade, scuole e sicurezza del territorio

Video Pioggia di fondi nei Comuni siracusani: milioni per strade, scuole e sicurezza del territorio

Notizie e thread social correlati

Cinema a scuola, 11,4 milioni dal MIM e MiC per progetti educativi: bando aperto dal 13 luglio al 18 settembreDal 13 luglio al 18 settembre è aperto un bando per finanziare progetti di cinema a scuola, con 11,4 milioni di euro messi a disposizione.

Udine: 8 milioni per il piano Orizzonti educativi tra nidi e scuoleA Udine sono stati destinati 8 milioni di euro per il piano Orizzonti educativi, che riguarda la realizzazione di nuovi nidi e strutture scolastiche.

Temi più discussi: Scuola, il piano di investimenti. Tre milioni per i progetti educativi ma anche per la manutenzione; Piano Estate, tre esperienze di scuola aperta tra Liguria, Sicilia e Molise; Lo Snals boccia il Piano Estate: Si chiede troppo alla scuola; Piano Estate, una scuola del Messinese dal palco di Tindari al video del Ministero: il successo che diventa modello nazionale.

scuola il piano diLa Provincia ha chiesto di avere il Piano di rilancio della Fondazione Scuole Materne Gallarate. Si va verso un contributo di 250mila euroL'ente provinciale ha anche funzioni di vigilanza sulle fondazioni e in questo senso si è mosso per chiedere chiarimenti. Dal municipio viene confermata la fase uno: tamponare le falle per dare contin ... varesenews.it

La scuola non rispetta il PDP? Il TAR dà ragione ai genitori di un alunno: 1500 euro per la sofferenza interiore causata dalla bocciatura illegittimaNon basta avere un Piano Didattico Personalizzato se poi la scuola non lo applica. Lo ha stabilito il Tar Lazio con la sentenza n.13961/2026, che ha accolto il ricorso di uno studente di un liceo scie ... orizzontescuola.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web