Rientro anticipato alle elementari Oltre 1300 richieste per 920 posti | Un’adesione oltre le aspettative
Sono state oltre 1300 le richieste arrivate per partecipare al progetto sperimentale ‘La scuola riparte insieme’, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e sostenuto dal Comune di Modena. La richiesta di posti ha superato i 920 disponibili, segnando un’adesione superiore alle aspettative. Il progetto prevede un rientro anticipato alle lezioni elementari, con l’obiettivo di favorire il rientro in classe e sostenere studenti e famiglie. La selezione dei partecipanti sarà basata sui criteri stabiliti dagli organizzatori.
Oltre 1300 domande. Il progetto sperimentale ’La scuola riparte insieme’, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e a cui il Comune di Modena ha aderito per offrire, già dal 31 agosto, attività educative, ricreative, sportive e laboratoriali gratuite nelle scuole primarie cittadine, anticipando di due settimane l’avvio dell’anno scolastico, ha registrato un vero e proprio boom di richieste, tanto che non sarà possibile soddisfarle tutte: resteranno esclusi circa 400 bambini ma l’obiettivo è, in futuro, ampliare le disponibilità. Un numero di adesioni oltre le aspettative – fa sapere l’amministrazione –, segno che "questa opportunità risponde... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Concorsi Agenzia delle Dogane e Monopoli, oltre 1300 nuovi posti in arrivo: posti e profili ricercatiL'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha annunciato l'intenzione di bandire concorsi pubblici tra il 2026 e il 2028, con l'obiettivo di assumere 1.
Chiuso il ciclo delle visite guidate alle pievi e alle antiche chiese: "Oltre le aspettative con più di 800 persone"Il ciclo di visite guidate alle pievi e alle antiche chiese si è concluso con l'ultima visita all'Abbazia di Sant'Andrea di Dovadola.