Ordinanza anti degrado Il Comune vince al Tar

Notizia in breve

Il Tar ha respinto il ricorso di un operatore contro l’ordinanza comunale che limita gli orari di apertura dei distributori automatici 24 ore su 24. La decisione mantiene in vigore le restrizioni stabilite dal sindaco, senza modifiche o sospensioni. La misura riguarda specificamente la regolamentazione degli orari di esercizio di queste attività commerciali. La decisione è definitiva e non è prevista una successiva fase di ricorso.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’ ordinanza del sindaco, che regola gli orari di apertura dei distributori H24, resta in vigore. Nonostante il ricorso, presentato da un operatore, per chiederne l’annullamento. Il tribunale amministrativo della Lombardia non ha infatti accolto del tutto le contestazioni avanzate dal gestore di un distributore automatico che aveva impugnato il provvedimento. La decisione del giudice consente, quindi, all’ordinanza di rimanere efficace per tutta l’estate. Il Tar ha evidenziato come la liberalizzazione degli orari, prevista dalla normativa nazionale, non impedisca ai Comuni di esercitare i propri poteri "quando ricorrono comprovate esigenze di tutela dell’ordine e della sicurezza, nonché del diritto dei cittadini al rispetto della quiete pubblica". 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

ordinanza anti degrado il comune vince al tar
© Ilgiorno.it - Ordinanza anti degrado. Il Comune vince al Tar
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Ordinanza anti-alcol e anti-degrado al Nicolosi, arriva la prima multa. Chiusa un’attivitàAl Nicolosi, quartiere di Latina, è stata applicata la prima multa prevista dall’ordinanza anti-alcol e anti-degrado firmata dalla sindaca.

Ordinanza anti-degrado, oggi la firmaOggi è prevista la firma dell’ordinanza anti-degrado in municipio, in risposta alle segnalazioni dei residenti di via Aravecchia.

Temi più discussi: Ordinanza anti degrado. Il Comune vince al Tar; Ceriale, Marabello (Fn): Bene l'ordinanza anti-degrado, ma arriva in ritardo; L’ordinanza anti-bivacchi è utile. Ma serve strategia di lungo periodo; Ceriale, Marabello (FNV): Bene l’ordinanza anti-degrado urbano, ma l’ordine pubblico spetta esclusivamente alle forze di polizia dello Stato.

ordinanza anti degrado ilCeriale, Marabello (FNV): Bene l’ordinanza anti-degrado urbano, ma l’ordine pubblico spetta esclusivamente alle forze di polizia dello StatoCeriale, Marabello (FNV): Bene l’ordinanza anti-degrado urbano, ma l’ordine pubblico spetta esclusivamente alle forze di polizia dello Stato ... msn.com

ordinanza anti degrado ilCeriale, ordinanza anti-degrado: vietati torso nudo, bivacchi e vetro agli eventiCeriale, ordinanza anti-degrado: vietati torso nudo, bivacchi e vetro agli eventi ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web