Europei di nuoto riecco la Senna | sporca o balneabile? I casi Escherichia Coli e non solo

Notizia in breve

Gli Europei di nuoto si svolgeranno a Parigi, con le gare di acque libere e tuffi dalle grandi altezze in programma dal 4 all’8 agosto. La manifestazione si terrà nella Senna, che torna a ospitare eventi internazionali dopo le Olimpiadi 2024. Tuttavia, è stato segnalato che le acque del fiume potrebbero essere contaminate da Escherichia Coli e altri agenti inquinanti, sollevando dubbi sulla balneabilità del tratto interessato.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Riecco un grande evento internazionale a Parigi. Dopo le Olimpiadi 2024, è il turno degli Europei di nuoto. E, di conseguenza, è ancora il momento di un bagno nella Senna: il fiume che attraversa la capita francese ospiterà le prove di nuoto in acque libere (dal 4 all’8 agosto) e di tuffi dalle grandi altezze (dal 7 all’8). Ma in che condizioni si trova la Senna rispetto alle polemiche di due anni fa per i casi di Escherichia Coli? Quali sono le sensazioni dei nuotatori azzurri verso le gare nel fiume e quali misure in più sono state adottate rispetto alle Olimpiadi? Vediamo che cosa aspettarci in quest’edizione degli Europei. Alle Olimpiadi di due anni fa, Parigi si è presentata con un’incognita Senna divenuta spaventosa col passare dei giorni. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

europei di nuoto riecco la senna sporca o balneabile i casi escherichia coli e non solo
© Gazzetta.it - Europei di nuoto, riecco la Senna: sporca o balneabile? I casi Escherichia Coli e non solo
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Escherichia coli, controlli negativi. La piscina riapre anche per i piccoliLa piscina comunale di Bastia ha riaperto dopo aver superato i controlli di sicurezza.

Escherichia Coli, lo stop. Niente piscina per i bimbiAlcuni bambini che frequentano un corso di nuoto presso la piscina comunale di Bastia Umbra sono stati colpiti da un'infezione da Escherichia coli.

Temi più discussi: World Cup a Sydney: avanza l'Australia, ma il Setterosa è da applausi; Inter, due giorni di riposo e poi Hong Kong: si rivedono i nazionali; Record Diaz agli Assoluti, Fabbri è il numero 1 e si rivede Battocletti: Dosso come Jacobs, va piano ma vince.

europei di europei di nuoto rieccoEuropei tuffi, l'Italia è d'oro nel team event misto!Santoro, Pellacani, Jodoin Di Maria e Pelligra si impongono nel mixed team event, la gara che ha assegnato le prime medaglie della rassegna continentale ... msn.com

europei di europei di nuoto rieccoEuropei di nuoto, il primo oro è dell'Italia. Trionfo nei tuffi a squadreNel primo evento da medaglia in corso ai campionati Europei di Parigi, l'Italia ha con quistato l'oro nel mixed team event di tuffi. A salire sul gradino più alto del podio sono stati Chiara Pellacani ... tg24.sky.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web