Addio ad Andrea Tarquini gettò il cuore oltre il Muro di Berlino
È morto Andrea Tarquini, giornalista noto per aver attraversato il Muro di Berlino. La sua carriera si è distinta per il racconto di eventi storici e politici, anche se spesso è stato considerato meno visibile rispetto ad altri professionisti del settore. Tarquini aveva una lunga esperienza nel giornalismo e si era specializzato in temi internazionali. La sua scomparsa rappresenta una perdita per il mondo dell'informazione.
Se ne è andato Andrea Tarquini, grande giornalista forse un po’ sottovalutato in un ambiente sempre più sensibile agli effetti speciali e alle autocelebrazioni. Tra pochi giorni avrebbe compiuto 72 anni e ricordarlo è estremamente penoso per chi gli ha voluto bene e da lui ha imparato molto. Inviato per gli Esteri della Repubblica di Scalfari, ha contribuito alla creazione del mito di quel giornale con reportage e interviste nell’Europa dell’Est che raccontarono e spiegarono agli italiani lo sgretolamento del mondo comunista. In Polonia, seguì da vicino la protesta dei cantieri di Danzica stabilendo rapporti di fiducia con Lech Walesa e con... 🔗 Leggi su Repubblica.it

Notizie e thread social correlati
Addio ad Antonio: il suo cuore ha smesso di battere a due settimane dall'incidenteDopo due settimane di coma, il cuore di Antonio Sacco Taz, nato nel 1979, ha smesso di funzionare.