Moschea a Turbigo il Tar impone un riesame entro settembre Ma il sindaco conferma | Non ci sono posti adatti

Notizia in breve

Il Tar della Lombardia ha ordinato un riesame entro settembre sulla richiesta di autorizzazione per la moschea a Turbigo. Il sindaco del comune ha ribadito che non ci sono spazi disponibili che rispettino i requisiti richiesti. La decisione arriva dopo un ricorso presentato contro il diniego iniziale dell’istanza di autorizzazione. La questione riguarda la conformità delle aree proposte rispetto alle normative urbanistiche e di sicurezza. La procedura giudiziaria prosegue con il nuovo esame richiesto dal tribunale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Turbigo (Milano), 30 luglio 2026 –  Il Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia ha accolto la richiesta cautelare presentata dall’ Associazione Moschea Essa contro il Comune di Turbigo, disponendo il riesame dell’istanza con cui la comunitĂ  musulmana locale chiedeva l’individuazione di un immobile da destinare stabilmente a luogo di culto. Il provvedimento, firmato dal sindaco Fabrizio Allevi lo scorso 7 maggio, aveva respinto la richiesta dell’associazione sostenendo l’impossibilitĂ  di reperire un edificio comunale idoneo e disponibile. Contro quel diniego l’associazione, assistita dagli avvocati Luca Bauccio e Aldo Russo, aveva presentato ricorso al Tar. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

moschea a turbigo il tar impone un riesame entro settembre ma il sindaco conferma non ci sono posti adatti
© Ilgiorno.it - Moschea a Turbigo, il Tar impone un riesame entro settembre. Ma il sindaco conferma: “Non ci sono posti adatti”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

“Gravi indizi” sull’ex sindaco di Cervia Mattia Missiroli, il Riesame conferma i maltrattamentiIl Tribunale del Riesame ha confermato l’esistenza di “gravi indizi” contro l’ex sindaco di Cervia, accusato di maltrattamenti.

Leggi anche: “Sistema Sorrento”, il Riesame conferma l'impianto ma annulla due misure cautelari

Temi piĂą discussi: Moschea a Turbigo, il sindaco Allevi: No a forzature della Costituzione; Moschea a Turbigo, il Tar sospende il diniego del Comune, il sindaco: Garantire la libertĂ  di culto non significa concedere gratuitamente un immobile pubblico; Il Comune dice no alla moschea, il Tar lo smentisce: Va dimostrato che non ci sono immobili disponibili; Turbigo dice no alla moschea, il Tar sospende il diniego.

moschea a turbigo ilMoschea a Turbigo, il Tar impone un riesame entro settembre. Ma il sindaco conferma: Non ci sono posti adattiIl Tribunale Amministrativo Regionale boccia il no e accoglie la richiesta cautelare presentata dall’Associazione Moschea Essa: la comunità musulmana chiedeva l’individuazione di un immobile da dest ... ilgiorno.it

Turbigo: Moschea in un immobile o in un’area comunale: NO grazie!Ritengo doveroso spiegare alla Cittadinanza una vicenda che riguarda il nostro Comune e che coinvolge temi delicati come la libertà religiosa, il patrimonio pubblico e il rispetto delle istituzioni. ticinonotizie.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆