Guerriglia di Chiomonte ecco chi c' è dietro | Askatasuna tra propaganda e scontri

Notizia in breve

Nella zona di Chiomonte si sono verificati scontri tra gruppi di manifestanti e forze dell’ordine, con alcuni partecipanti che hanno lanciato oggetti e dato vita a momenti di tensione. Durante una conferenza stampa, alcuni rappresentanti di associazioni e centri sociali hanno commentato le azioni recenti, evidenziando una strategia comunicativa più aggressiva rispetto al passato. La polizia ha riferito di aver fermato alcune persone coinvolte negli scontri, mentre altri manifestanti hanno accusato le forze dell’ordine di eccessi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Basta una conferenza stampa per capire quanto sia cambiata la strategia comunicativa dei centri sociali. Come ha ricostruito il "Corriere della Sera", dopo la guerriglia di Chiomonte a presentarsi ai giornalisti non è stato un manipolo di violenti in passamontagna, ma una portavoce laureata all'estero, garbata, capace di parlare persino con le testate non allineate. Un'operazione d'immagine studiata a tavolino, che però non cambia la sostanza: dietro i comunicati curati e il linguaggio istituzionale c'è un movimento che gli inquirenti considerano responsabile della regia degli scontri con le forze dell'ordine. Non è la prima volta che... 🔗 Leggi su Iltempo.it

guerriglia di chiomonte ecco chi c 232 dietro askatasuna tra propaganda e scontri
© Iltempo.it - Guerriglia di Chiomonte, ecco chi c'è dietro: Askatasuna tra propaganda e scontri
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Altro che infiltrati, i no Tav rivendicano la guerriglia (dietro gli antagonisti c’è Askatasuna)I no Tav rivendicano direttamente la guerriglia durante le proteste, con gli attivisti che attribuiscono la responsabilità agli antagonisti.

Il legame tra Bologna e Chiomonte? È Askatasuna. La versione di BertolottiUn gruppo di manifestanti ha incendiato alcune auto e danneggiato infrastrutture durante una protesta tra Chiomonte e Bologna.

Temi più discussi: Tornano i No Tav, guerriglia a Chiomonte. Meloni: Non ci piegheremo; No Tav, scontri in Val Susa. Meloni: violenza non piega lo Stato. Mattarella: grato e vicino ad agenti feriti; Guerriglia No Tav in Val di Susa: decine di agenti feriti. Meloni: Lo Stato non si piega; Marcia No Tav, assalto al cantiere di Chiomonte: 80 agenti feriti.

guerriglia di chiomonte guerriglia di chiomonte eccoGuerriglia No Tav nel cantiere di Chiomonte, nel torinese, almeno 50 feriti tra le forze dell'ordineNo Tav in azione; un gruppo di incappucciati ha lanciato molotov e pietre contro i poliziotti, Mattarella chiama Piantedosi, la premier Meloni: La violenza non piegherà lo Stato ... rtl.it

guerriglia di chiomonte guerriglia di chiomonte eccoNo Tav incappucciati nel cantiere di Chiomonte. Il sindacato Coisp: Oltre 60 feriti fra gli agenti, incendiati 4 mezziGli antagonisti sono riusciti a entrare nel cantiere di Chiomonte. Il piazzale antistante il tunnel è stato invaso da centinaia di violenti che hanno dato vita a una vera e propria azione di guerrigl ... firenzepost.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆