Governo il baratto fallito Colpo di spugna sulle intercettazioni Ma Forza Italia non cede sulle preferenze

Notizia in breve

Il governo ha approvato un emendamento che sospende le intercettazioni a seguito di un intervento di La Russa, che ha evitato il voto in aula. La misura prevede la non ammissibilità di alcune intercettazioni in procedimenti giudiziari. Intanto, Forza Italia si mantiene ferma sulle preferenze, senza cedere sulla questione. La decisione è stata presa senza passaggi parlamentari formali, con un colpo di spugna sulle intercettazioni che non sono più utilizzabili in alcune indagini.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Roma, 30 luglio 2026 – Il gioco di prestigio di Ignazio La Russa riesce solo a metĂ . Sull’emendamento tricolore per le intercettazioni a strascico pendeva giĂ  la sua scure dell’inammissibilitĂ , ma non c’è stato nemmeno bisogno di farla calare in Aula. A far sparire l’ostacolo dal tavolo ci ha pensato la questione di fiducia messa dal governo sul decreto Giustizia e Migrazioni: un provvidenziale colpo di spugna che ha fatto decadere tutto in automatico, comprese le proposte dell’opposizione. Una mossa perfetta non solo per aggirare l’imbarazzo sulle intercettazioni, ma per azzerare l’insidioso pacchetto di emendamenti leghisti al provvedimento, disinnescando la mina dei ricongiungimenti familiari per i minori. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

governo il baratto fallito colpo di spugna sulle intercettazioni ma forza italia non cede sulle preferenze
© Quotidiano.net - Governo, il baratto fallito. Colpo di spugna sulle intercettazioni. Ma Forza Italia non cede sulle preferenze
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Tajani avverte il governo: “Su intercettazioni e preferenze la posizione di Forza Italia non cambia ma il governo non rischia”Tajani ha dichiarato che Forza Italia mantiene la stessa posizione su intercettazioni e preferenze, affermando che il governo non corre rischi.

Meloni in pressing sulle preferenze. I leghisti cedono, ma resta il muro Forza ItaliaLa presidente del Consiglio ribadisce la fermezza sulle preferenze nella riforma elettorale, affermando di non aver cambiato idea.

Si parla di: Governo, il baratto fallito. Colpo di spugna sulle intercettazioni. Ma Forza Italia non cede sulle preferenze.

colpo di governo il baratto fallitoGoverno, il baratto fallito. Colpo di spugna sulle intercettazioni. Ma Forza Italia non cede sulle preferenzeBlitz di FdI: la fiducia sul decreto giustizia face decadere gli emendamenti. Legge elettorale, gli azzurri tirano dritto. E torna lo spettro del voto anticipato ... quotidiano.net

Governo: Bersani, puo'esserci colpo coda(ANSA) - ROMA, 28 AGO - Bersani ribadisce: il Governo non finira' la legislatura. 'Siamo al secondo tempo del berlusconismo e puo' anche essere un colpo di coda'.Il segretario del Pd e' soddisfatto ... lagazzettadelmezzogiorno.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆