Manifestazione No Tav restano in carcere i due tedeschi arrestati
Due attivisti tedeschi coinvolti nelle devastazioni ai cantieri dell’alta velocità in Val di Susa sono stati confermati in custodia cautelare in carcere dal giudice per le indagini preliminari di Torino. L’arresto risale a sabato sera, quando sono stati fermati dopo aver causato danni ai cantieri. La decisione di mantenere in carcere i due è stata presa al termine dell’udienza di convalida.
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torino, alla fine, ha confermato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere per i due attivisti di nazionalità tedesca fermati dopo le devastazioni ai cantieri dell'alta velocità in Val di Susa di sabato sera. I reati contestati ai due ventenni, fermati dalla Digos in flagranza differita, allo stato attuale includono devastazione, saccheggio e lesioni aggravate in concorso. E il concorso vedrebbe il coinvolgimento di almeno altri 700 attivisti entrati violentemente in azione contro strutture e mezzi dell'area di cantiere, provocando danni per circa 1 milione di euro. La Digos... 🔗 Leggi su Tgcom24.mediaset.it
Notizie e thread social correlati
Scontri No Tav in Val di Susa, restano in carcere i due tedeschi arrestatiRestano in carcere i due cittadini tedeschi arrestati il 25 luglio durante i disordini in Val di Susa.
No Tav, restano in carcere i 2 manifestanti tedeschi arrestati per gli scontri: accusati di devastazione, saccheggio e lesioniLa polizia di Torino ha arrestato due manifestanti tedeschi coinvolti negli scontri al cantiere Tav di Chiomonte.
Temi più discussi: Val di Susa, la manifestazione No Tav contro i cantieri della devastazione: Siamo oltre 20mila | Il video; Val di Susa, sopralluogo di Meloni: Dai No Tav violenza organizzata, non dissenso; Scontri No Tav, oltre cento agenti feriti: le immagini e la denuncia dei sindacati (Volevano il morto); Fermati 4 antagonisti stranieri, altri mille No Tav identificati.
SCONTRI NO TAV: RESTANO IN CARCERE I 2 TEDESCHI. SIAMO INNOCENTI, ERAVAMO QUI PER IL FESTIVAL ALTA FELICITÀ facebook
I disordini dei #NoTAV in Valsusa. Restano in carcere i 2 ventenni tedeschi, arrestati dopo gli scontri del 25 luglio con la Polizia. All'udienza di convalida hanno affermato di non aver preso parte ai fatti ma di essere arrivati per partecipare al festival AltaFelicit x.com
Uffici distrutti, auto bruciate e bombole esplose: il cantiere di Chiomonte dopo l’assalto No TavINVIATA A VENAUS. Eco terroristi francesi. Antagonisti ambientalisti spagnoli. Radicali ecologisti inglesi. Liceali e universitari arrivati da Bari, Taranto, Catania, Pisa, Roma. Studenti legati ... lastampa.it
Scontri alla manifestazione No Tav: tensione nei cantieri di San Didero e ChiomonteMomenti di forte tensione in Val di Susa durante la manifestazione organizzata dal movimento No Tav contro la realizzazione della linea ferroviaria ad ... ecovicentino.it