Da Bollini a Cavani Estate artistica
A Castelnuovo si svolge un’estate dedicata all’arte con numerose esposizioni di pittura e scultura. Le mostre sono aperte ai residenti e ai turisti che visitano la Garfagnana in queste settimane. L’offerta culturale continuerà anche ad agosto, attirando un pubblico vario. Tra gli artisti coinvolti ci sono sia emergenti sia affermati, con esposizioni che spaziano tra diverse tecniche e stili. L’evento si inserisce nel calendario culturale locale e si concentra sulla promozione artistica nel periodo estivo.
Estate artistica in pieno spolvero a Castelnuovo, tra pittura e scultura, con diverse mostre da offrire all’attenzione dei residenti e dei numerosi turisti già presenti in Garfagnana in queste settimane e lo saranno ancora di più in agosto. Un primo riscontro dell’interesse che sa destare una bella mostra di pittura lo si è potuto notare subito da quella tenuta nella sala Luigi Suffredini, davanti alla Rocca Ariostesca, da Dina Bollini (foto), originaria di Chiozza, insegnante di Scuola materna in pensione, oggi residente a Pieve Fosciana, con la sua arte espressa attraverso linguaggi differenti, insieme alle poesie e i pensieri della sorella Mariangela. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Estate al via con l’Italia già nella morsa dell’afa: scattano i bollini rossi, punte fino a 38 gradiDa domenica, in molte città italiane si sono raggiunti 38 gradi, con bollini rossi in vigore.
Caldo, Italia respira: bollini rossi scendono da sei a due - VideoL'Italia ha registrato una diminuzione dei giorni con bollini rossi, passando da sei a due.