Come scegliamo gli articoli

Notizia in breve

Al festival di Internazionale Kids a Reggio Emilia sono state poste numerose domande sul processo di selezione degli articoli, delle copertine e delle fotografie. La redazione ha spiegato che ogni numero viene costruito attraverso discussioni e decisioni condivise, senza menzionare nomi specifici o procedure dettagliate. Le scelte editoriali sono frutto di confronti tra i membri del team, che valutano i contenuti e le immagini da pubblicare.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Al festival di Internazionale Kids a Reggio Emilia sono arrivate tante domande sul lavoro della redazione: come scegliamo gli articoli? Come decidiamo le copertine? Chi sceglie le fotografie? Racconteremo come nasce ogni numero di Internazionale Kids: le discussioni, i dubbi e le scelte della redazione. E se avete curiosità sul giornale scriveteci: potrebbero diventare il punto di partenza delle prossime puntate. Di solito scegliamo l’articolo di copertina con circa un mese di anticipo. Ma in questi giorni, complice l’estate, abbiamo cominciato a ragionare sul numero di settembre. Cerchiamo di non immaginare le copertine facendoci condizionare dal calendario (Halloween, le vacanze, carnevale). 🔗 Leggi su Internazionale.it

come scegliamo gli articoli
© Internazionale.it - Come scegliamo gli articoli
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Da zero a ESP32 Lo.Ra. - 9 - Scegliamo i GPIO e mettiamo mano al saldatore

Video Da zero a ESP32 Lo.Ra. - 9????? - Scegliamo i GPIO e mettiamo mano al saldatore

Notizie e thread social correlati

Nuovo aggiornamento: l’IA riassume gli articoli per tutti gli utentiUn nuovo sistema di intelligenza artificiale permette di riassumere articoli per tutti gli utenti, senza bisogno di un iPhone recente.

Saldi estivi al via: gli uomini spenderanno 225 euro, le donne solo 196. Scarpe e t-shirt gli articoli più cercatiI saldi estivi sono iniziati in tutta Italia, con un budget medio di 209 euro a persona.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆