Trovare l’alba dentro l’imbrunire Scanzi porta Battiato sul palco | È stato l’artista che ho più amato
L’artista e scrittore Andrea Scanzi presenta uno spettacolo dedicato a Franco Battiato, portando in scena la sua eredità artistica e spirituale. Lo spettacolo si terrà questa sera a Mondolfo e domani a Ripe San Ginesio, entrambe nelle Marche. L’evento si concentra sulla figura di Battiato e sulla sua musica, senza ulteriori dettagli su contenuti o modalità di rappresentazione.
di Silvia Santarelli Andrea Scanzi porta in scena il genio e l’eredità spirituale di Franco Battiato nelle Marche, atteso stasera a Mondolfo e domani a Ripe San Ginesio (Macerata). Un doppio appuntamento che raccontiamo in questa intervista, in cui il giornalista ripercorre genesi ed emozioni di questo intenso racconto teatrale. Cosa ha rappresentato per lei Franco Battiato? "Un compagno di viaggio irrinunciabile e, per distacco, l’artista che ho più amato nella vita. È stato un genio unico, coraggioso e poliedrico, capace di toccare le corde della filosofia, della meditazione e dell’Oriente, riuscendo a stringerti il cuore anche con la musica pop". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Prosegue fino a dicembre “L’alba dentro l’imbrunire”, il tour di Giovanni CaccamoIl tour “L’alba dentro l’imbrunire” di Giovanni Caccamo, che celebra dieci anni di carriera, continuerà fino a dicembre.
La cantante si prepara a salire sul palco più amato della musica italiana per celebrare oltre quindici anni di carrieraIl 12 giugno 2027, la cantante terrà il suo primo concerto allo Stadio San Siro di Milano.
Argomenti più discussi: Trovare l’alba dentro l’imbrunire. Scanzi porta Battiato sul palco: È stato l’artista che ho più amato; Giovanni Caccamo, dieci anni di carriera e un omaggio a Franco Battiato, il 24 luglio al Cortile dell’ex Appannaggio di Jesi per il Pergolesi Spontini Festival. Il cantautore siciliano, tra i più sensibili e trasversali della scena musicale italiana, ripercorre nel conce; Al Teatro Greco di Palazzolo Acreide L’Alba dentro l’Eterno (Omaggio a Battiato); Mondolfo: E ti vengo a cercare, Andrea Scanzi racconta Battiato.
[ il mio maestro mi insegnò com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunire] Franco Battiato L’attesa d’un prodigio, o, se si vuole, il risveglio dopo il prodigio. Quasi che, tanto nel giro degli astri quanto nel battito dei nostri cuori, avvenisse o fosse or ora avvenuto facebook
Prosegue fino a dicembre L’alba dentro l’imbrunire, il tour di Giovanni Caccamo x.com